Giardini. La Protezione civile chiude le feste con una messa nel quartiere alluvionato

Giardini. La Protezione civile chiude le feste con una messa nel quartiere alluvionato

Giardini. La Protezione civile chiude le feste con una messa nel quartiere alluvionato

Tag:

martedì 10 Gennaio 2017 - 23:20

Il Gruppo interforze jonico ha scelto un luogo simbolo per dare un segno di vicinanza alla popolazione colpita dai recenti eventi meteo

Nella cornice della chiesa dell' Immacolata di Giardini-Naxos si è svolta la Celebrazione eucaristica a conclusione della festa del Natale del Volontario di Protezione Civile, presieduta dal parroco Eugenio Tamà. Il Gruppo Interforce ha scelto il quartiere San Giovanni di Giardini-Naxos per dare un segno di vicinanza alla popolazione colpita dai recenti eventi alluvionali. Eventi che ancora una volta hanno visto in prima linea i volontari nel prestare supporto ed assistenza.

Nutrita la presenza di Volontari appartenenti ad altre associazioni e delle istituzioni con il vice sindaco Giardina e l'assessore Sanfilippo unitamente alla referente del Servizio volontariato del dipartimento regionale di Protezione civile Cavallaro. L’idea di creare un coordinamento di associazioni, nacque nel 2005, quando in corso di una esercitazione di protezione civile, il "fondere" varie esperienze e conoscenze professionali, da subito ha dimostrato di migliorare qualitativamente sia le operazioni di addestramento che anche i rapporti tra i volontari. Ad oggi aderiscono al Gruppo Interforce 7 associazioni: Misericordia di Letojanni e Spadafora, Gruppo Comunale di Giardini-Naxos, Radio Valle Alcantara, Rangers di Letojanni, Mongiuffi-Melia e Roccafiorita.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007