Più strutture per gli anziani. Ipotesi locali Iacp

Più strutture per gli anziani. Ipotesi locali Iacp

Più strutture per gli anziani. Ipotesi locali Iacp

Tag:

mercoledì 23 Ottobre 2013 - 08:11

Il consigliere della III circoscrizione, Alessandro Cacciotto, scrive al sindaco, all’assessore ai servizi sociali ed al commissario dell’Iacp per chiedere che vengano destinati agli anziani in comodato d’uso gratuito locali dell’Istituto autonomo case popolari

L’unico spazio destinato agli anziani, in particolare nel III quartiere, è quello di villa Dante. A sottolinearlo è il consigliere circoscrizionale Alessandro Cacciotto, che chiede al sindaco Accorinti maggiore attenzione per uno dei temi più importanti della sua campagna elettorale.

“E’ piuttosto evidente – scrive Cacciotto – la carenza di strutture e centri di aggregazione. Spesso gli anziani sono costretti a portare tavoli e sedie da casa ed a collocarli sui marciapiedi per riunirsi”.

La proposta è allora quella di utilizzare le botteghe sfitte dell’Istituto autonomo case popolari, “attraverso una convenzione con associazioni di anziani e concederle loro in comodato gratuito”.

Un commento

  1. Ma perchè a titolo gratuito? Se sono associazioni possono benissimo pagare affitti agevolati…..120/140 euro al mese li potranno sborsare….altrimenti, basta fare i consiglieri gratuitamente ed i risparmi devolverli ai servizi sociali!

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007