Mongiuffi festeggia S. Leonardo, giovedì l'apertura della Cappella e la processione verso alla chiesa Madre

Mongiuffi festeggia S. Leonardo, giovedì l’apertura della Cappella e la processione verso alla chiesa Madre

Mongiuffi festeggia S. Leonardo, giovedì l’apertura della Cappella e la processione verso alla chiesa Madre

Tag:

martedì 03 Novembre 2015 - 15:49

Anche quest’anno è stato allestito un ricco programma religioso e ricreativo iniziato già lo scorso 28 ottobre con il novenario

Proseguono i preparativi per i solenni festeggiamenti in onore di S. Leonardo abbate, patrono della comunità di Mongiuffi guidata dal parroco Alessandro Marzullo. Anche quest’anno è stato allestito un ricco programma religioso e ricreativo iniziato già lo scorso 28 ottobre con il novenario in preparazione alla festa. Da giovedì prossimo la festa entra nel vivo con l’apertura della Cappella all’interno della chiesa di San Leonardo contenente il simulacro che sarà portato successivamente in processione nella Chiesa Madre. A seguire la Santa Messa presieduta da don Angelo Isaja. Dalle ore 20,30 degustazione di Cuzzola e prodotti tipici locali con intrattenimento musicale.

Venerdì 6 novembre (solennità del Santo Patrono) alle ore 10,30 Santa Messa presieduta dal giovane sacerdote Giannandrea Rizzo. Seguirà la processione per le vie del paese con la tradizionale benedizione e distribuzione delle cuddure. In serata alle ore 18,00 la Santa Messa presieduta da don Giuseppe La Giusa e alle ore 19,00 la solenne processione lungo le vie del paese. Al rientro, spettacolo piromusicale. Si proseguirà con il gruppo musicale “Banda del venti”. Sabato 7 novembre alle ore 18 santa Messa presieduta dal parroco don seguita dalla processione verso la chiesa del Santo Patrono con la solenne chiusura della Cappella.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007