Rocchenere. Grande successo per la settima edizione del Raduno di auto d'epoca

Rocchenere. Grande successo per la settima edizione del Raduno di auto d’epoca

Rocchenere. Grande successo per la settima edizione del Raduno di auto d’epoca

Tag:

lunedì 05 Maggio 2014 - 08:52

La manifestazione è stata organizzata dal Club Pantera Rosa. Le auto sono partite dalla piazza di Via dei Mille di Rocchenere, hanno attraversato la riviera jonica e sono giunte a Mandanici dove sono stati premiati i vincitori

Cinquanta tra auto d’epoca e 500 si sono radunati a Rocchenere per il 7° Raduno di successo organizzato dal Club Pantera Rosa. L’appuntamento è stato fissato nella Piazza di Via dei Mille che per l’occasione è stata occupata in ogni suo spazio dai partecipanti che prima del via hanno consumato una ricca colazione. Puntuale la partenza alle ore 9,30 in punto. A partire con il n. 1, la Giardinetta guidata dalla Signora Spadaro Dutturi Santa, conducente del luogo, a seguire, a distanza di un minuto l’una dall’altra, tutte le altre. Nella piazza Lauda di Rocchenere, i concorrenti sono stati impegnati nel 1° gioco di abilità – “La piramide di latta” – successivamente le auto si sono trasferite nell’area artigianale di Roccalumera dove sono state impegnate in una gara di regolarità. Poi, tutti sul lungomare attraversando Roccalumera, Nizza di Sicilia fino ad Alì Terme in un susseguirsi di giochi di abilità “Magico bicchiere e la tana del topo” ed un controllo a timbro. Ancora una prova di regolarità e su per la Valle del Dinarini da cui quest’anno il trofeo ha preso nome. Infine, un controllo a timbro a Pagliara e l’ultimo gioco a Mandanici “L’aspirapolvere”.
Qui i partecipanti hanno gustato un ottimo cocktail di benvenuto e in gran parata si sono trasferiti qualche chilometro più sotto al Sacro Monastero Greco-Ortodosso dell’Annunciazione della SS Madre di Dio.Qui gran buffet con prodotti tipici locali dagli antipasti misti ai maccheroni alla norma, dalla porchetta alle torte e pasticcini. Tra una portata e l’altra si sono svolti i giochi che hanno assegnato i trofei di categoria, “Febbre da cavallo” e “Lattine e spaghetti”.
Il Club Pantera Rosa, orgoglioso del successo di questa edizione ha dato l’appuntamento agli ospiti per il prossimo anno. A Mandanici ha fatto gli onori di casa il sindaco Armando Carpo, hanno partecipato i Sindaci di Pagliara e Limina, i saluti finali sono stati dati dal Presidente Giuseppe Garufi, che ha commentato l’evento dando ampio risalto alla manifestazione giunta alla settima edizione: “La continuità è stata premiata sia dal punto di vista organizzativo che dai partecipanti, ancora una volta si è puntato sulle bellezze della nostra riviera e sui nostri prodotti tipici.
Sono stati consegnati gadget a tutti i partecipanti ed i trofei ai vincitori”.

Di seguito tutti i partecipanti premiati:

Trofeo Dinarini:
1° posto: Nicola Russo con una Fiat 500 del 1972
2° posto: Vincenzo Manganaro con una Fiat 500 del 1970
3° posto: Carmelo Spadaro con una Fiat 500 del 1970

Trofeo Auto d’Epoca: Antonino Culletta con una Fiat 127 del 1983

Trofeo Cinquecento: Alessandro Puliatti con una Fiat 500L del 1971

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007