Stanchi del petto di pollo? Fateci la pizza!

Stanchi del petto di pollo? Fateci la pizza!

Mimma Aliberti

Stanchi del petto di pollo? Fateci la pizza!

Tag:

venerdì 19 Dicembre 2014 - 07:44

Se non vi va più la solita fettina di pollo arrosto vi proponiamo un'idea davvero originale: la pizza di pollo. Perfetta per fare mangiare il petto di pollo anche ai più piccoli...

Il petto di pollo arrosto è, nell'immaginario comune, un piatto un po' triste, quello che si butta in padella quando nel frigorifero non ci sono molte alternative oppure quando non si ha molto tempo.

C'è un modo alternativo in cui lo potete proporre: fateci la pizza. La pizza di pollo altro non è che del petto di pollo leggermente panato e rosolato in padella e poi passato in forno con pomodoro, origano e formaggio filante. Una maniera semplice per renderlo più saporito e appetibile anche per i più piccini che, in genere, amano la pizza e quindi lo vedranno come un piatto molto divertente.

Ingredienti

4 fettine di pollo

4 cucchiaiate di passata di pomodoro o di pomodorini pelati

150 g di mozzarella

origano q.b.

pangrattato q.b.

sale q.b.

olio extravergine di oliva q.b.

Preparazione

Ungete le fettine di pollo con poco olio extravergine di oliva e passatele nel pangrattato condito con una presa di sale.

Scaldate una padella antiaderente e fate cuocere il pollo a fiamma media per circa 2-3 minuti per lato.

Trascorsi i primi 2 minuti, salate leggermente un lato del pollo, rigiratelo e, sulla parte non a contatto con la padella mettete un poco di passato o qualche pezzetto di pelato schiacciato con la forchetta, Salate leggermente, profumate con poco origano e mettete sopra anche la mozzarella tagliata a pezzetti.

Dopo un minuto di cottura trasferite i filetti di pollo in una pirofila da forno e finite di cuocere a 190°C per circa 3-4 minuti, fino a quando il pollo è cotto e la mozzarella filante. Se serve accendete il grill in maniera da gratinare la "pizza" di pollo.

Servite ben caldo, con la mozzarella ancora filante.

Se volete potete omettere la panatura del pollo con il pangrattato e procedere alla cottura del pollo in padella antiaderente dopo avere unto un po' le fette con un filo di olio extravergine d'oliva.

Mimma Aliberti

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007