"Altro Natale", i mercatini a piazza Unione Europea

“Altro Natale”, i mercatini a piazza Unione Europea

“Altro Natale”, i mercatini a piazza Unione Europea

Tag:

lunedì 09 Dicembre 2013 - 09:48

La manifestazione prevede l'allestimento di una mostra mercato, dalle ore 10 alle 23, per offrire l'atmosfera dei tipici mercatini di Natale, con una molteplice varietà di mercanzie per addobbi natalizi, idee regalo, hobbistica, oggettistica, prodotti tipici locali e degustazioni di prodotti enogastronomici della tradizione siciliana. Sono anche previsti spettacoli, eventi musicali e teatrali, attività ludiche e di intrattenimento

Sabato 14, a piazza Unione Europea, prenderà il via “Altro Natale”, evento curato dall’associazione Tredici Venti e patrocinato dal Comune di Messina.

La manifestazione, che si protrarrà sino a martedì 24, prevede l’allestimento di una mostra mercato, dalle ore 10 alle 23, per offrire l’atmosfera dei tipici mercatini di Natale, con una molteplice varietà di mercanzie per addobbi natalizi, idee regalo, hobbistica, oggettistica, prodotti tipici locali e degustazioni di prodotti enogastronomici della tradizione siciliana. Sono anche previsti spettacoli, eventi musicali e teatrali, attività ludiche e di intrattenimento.

E’ stato inoltre attribuito uno spazio giornaliero gratuito ad associazioni che perseguono attività socialmente utili ed a scopo benefico.

4 commenti

  1. I consiglieri comunali che fanno? Possibile che nessuno si accorge che la delibera di Giunta n. 963/2013 relativa all’autorizzazione all’occupazione suolo per la vendita di prodotti nel periodo natalizio è illegittima! Non leggete che la stessa è in contrasto con quanto stabilito nel regolamento consiliare adottato nel 2011? Che una modifica regolamentare puo essere disposta solo dallo stesso organo che ha adottato il regolamento (consiglio) e non da altri (Giunta)? Non capite che queste “forzature” sono cambiali politiche? Se il C.C. non è in grado di svolgere il suo ruolo di controllo che vada a casa. SVEGLIA!!!!!

    0
    0
  2. Perchè non lasciarle in pianta stabile.
    Sarebbe una bellissima iniziativa che ci avvicina ancora più al nostro continente naturale: l’Africa.
    Saremo al primo posto in una graduatoria di “24 ore” per la città più bancarellata d’Italia.

    0
    0
  3. I centri delle più grandi città europee organizzano mercatini caratteristici di natale con arte artigianato e prodotti tipici. SIete mai stato al mercatino delle befane di Piazza Navona? O agli Obei Obei di Milano? Per non parlare dei mercatini tedeschi! Messina è l’unica città senza mercatini di Natale. Qui si da l’opportunità a tanti piccoli artigiani (che altrimenti non avrebbero spazi) di mostrare le proprie creazioni e la propria arte. Come sempre se si fa una cosa a Messina ci si lamenta, se non si fa ci si lamenta pure. Ma cosa voleta và?

    0
    0
  4. Sei mai stato a Piazza Navona, al mercato delle befane di Roma, o agli Obei Obei di MIlano. Per non parlare di Firenze, Bologna, Avellino, etc etc. Ah dimenticavo la Germania. Tutte le città organizzano mercatini di Natale. E quindi? Cosa c’è di male nel fare questo. A messina ci si lamenta sempre, ma come si deve fare? Se non ci vuoi andare resta a casa a giocare a tombola!

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007