"Made in Sicily", mostra fotografica collettiva alla Piazzetta della Terra

“Made in Sicily”, mostra fotografica collettiva alla Piazzetta della Terra

“Made in Sicily”, mostra fotografica collettiva alla Piazzetta della Terra

Tag:

sabato 08 Giugno 2013 - 07:31

Il Workshop Sunset - Fotografia di Moda, organizzato da Officinae dell’Arte, fa parte della attività collaterali che si svolgono parallelamente alla Mostra collettiva fotografica “MadeinSicily” , attualmente allestita presso la Piazzetta Tematica della Terra a Messina. Ed è nella stessa location che sabato 8 giugno a partire dalle ore 18.00 si svolgerà l’evento

14 fotografi che attraverso i loro scatti, mostrano il loro punto di vista e raccontano una visione del mondo che parla in messinese: Gli oggetti di casa, i paesaggi, i volti, le cose, visti e narrati da siciliani ai siciliani ed al viaggiatore.

La fotografia in mostra nella sua accezione più classica: testimonianza, documentazione e denominatore comune di una identità, di un modo di pensare, di un modo essere siciliani e cittadini del mondo.

La mostra, nella piazzetta tematica della Terra , si rivolge ai tantissimi croceristi che sbarcano in città, ma anche e soprattutto ai messinesi.

In alcuni giorni del periodo di esposizione, generalmente in coincidenza con il maggiore afflusso turistico, si svolgeranno alcuni eventi e concerti musicali.

Il Workshop è una esperienza dedicata a tutti coloro che desiderino ampliare il proprio bagaglio con immagini di forte impatto visivo, attraverso la realizzazione di un vero shooting redazionale con la presenza di quattro modelle, che sfileranno abiti ed accessori, e di make up artist.

Il Workshop Sunset – Fotografia di Moda, organizzato da Officinae dell’Arte, fa parte della attività collaterali che si svolgono parallelamente alla Mostra collettiva fotografica “MadeinSicily” , attualmente allestita presso la Piazzetta Tematica della Terra a Messina. Ed è nella stessa location che sabato 8 giugno a partire dalle ore 18.00 si svolgerà l’evento.

L’incontro si rivolge a tutti, fotografi e appassionati, con lo scopo di aiutare i partecipanti a trovare una propria visione interpretativa nella fotografia di moda/ritratto, concentrandosi maggiormente sulla composizione e sullo studio della luce, non tralasciando però le tecniche di base per poter ottenere il meglio dalla propria macchina fotografica.

Il tutto sotto la guida di un fotografo specializzato in questo affascinante e complesso genere, che aiuterà ad esprimere al meglio il proprio potenziale creativo. Una breve introduzione teorica sul tema dello shooting anticiperà una estesa parte pratica.

Il Master è Domenik Giliberto, nato a New York nel 1958, vissuto prevalentemente a Roma e poi a Milano, è un fotografo che da sempre si dedica attivamente alla fotografia di scena (teatro, cinema, spettacoli,moda,) per conto di riviste specializzate.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007