Panarello chiede la convocazione della commissione Territorio all’Ars

Panarello chiede la convocazione della commissione Territorio all’Ars

Panarello chiede la convocazione della commissione Territorio all’Ars

Tag:

mercoledì 20 Febbraio 2013 - 16:14

Il deputato del Pd vuole che si attivi un piano straordinario contro il rischio idrogeologico a Messina: “Si dovrà valutare lo stato di attuazione dell’accordo di Programma quadro che ha previsto interventi per oltre 200 milioni di euro nella nostra provincia”

Ieri l’interrogazione di Germanà al presidente della Regione, oggi l’intervento di Panarello che chiede la convocazione della commissione Territorio all’Ars.

Puntale Arena, Camaro Superiore, Torre Faro. Diversi i fronti aperti in città negli ultimi giorni, tutti con un fattore in comune: il dissesto idrogeologico e il rischio per gli abitanti delle zone in questione.

“Le frane di Puntale Arena e Camaro e l’erosione della costa a Capo Peloro – afferma Panarello – ripropongono l’urgenza di un piano straordinario di prevenzione del rischio idrogeologico e di manutenzione del territorio nel Messinese. Occorrono interventi immediati per fronteggiare l’emergenza – aggiunge – ma soprattutto, dopo anni di disattenzioni e dissennatezze, bisogna attivare un monitoraggio costante del territorio ed avviare politiche organiche di mitigazione del rischio di dissesto idrogeologico e di contrasto all’erosione delle coste”.

Il deputato del Pd chiederà una riunione urgente della commissione Territorio e Ambiente dell’Ars alla presenza degli assessori e dei dirigenti interessati. “In quella sede – conclude – si dovrà valutare lo stato di attuazione dell’accordo di Programma quadro che ha previsto interventi per oltre 200 milioni di euro nella nostra provincia, e bisognerà indicare le misure e le risorse, a partire dai fondi comunitari, necessari per far fronte a questa emergenza, se si vogliono evitare altre tragedia dopo quella di Giampilieri”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007