Con la Gioioese seconda vittoria in trasferta per l'Amatori basket

Con la Gioioese seconda vittoria in trasferta per l’Amatori basket

Con la Gioioese seconda vittoria in trasferta per l’Amatori basket

Tag:

domenica 06 Gennaio 2013 - 12:32

Punteggio in equilibrio fino agli ultimi minuti, poi ci pensa Carnazza (23) con tre canestri in sequenza. Bene Calarese, doppia doppia per Russo

Comincia al meglio il 2013 dell’Amatori Basket Messina che sul parquet del Centro Viola di Reggio Calabria supera per 68-56 la Cestistica Gioiese Gioia Tauro riscattando la sconfitta casalinga dell’andata e ribaltando anche la differenza canestri. Con questa vittoria i peloritani hanno un rassicurante vantaggio di otto punti sulla zona retrocessione e possono guardare con grande tranquillità ai prossimi impegni.

La partita: fra i padroni di casa manca il sudamericano Gramajo, fra gli ospi Centorrino assente per squalifica. Adorno mette l’unico canestro dal campo della sua partita, il protagonista è Calarese che in penetrazione trova canestri e liberi portando Messina sul 4-12. La Gioiese prova a rientrare, ma Arrigo con una bella entrata e Russo mantengono invariato il distacco al riposo (13-21). Decisamente negativo il secondo parziale, con Messina che si spegne in difesa e lascia troppo spazio soprattutto a rimbalzo a uno scatenato Barreca, i calabresi vanno a +5 ma prima dell’intervallo Carnazza con una tripla e Calarese riportano in parità il punteggio (31-31).

Romeo negli spogliatoi prova a scuotere i suoi atleti, si segna poco nel terzo parziale e nessuna delle due squadre riesce a raggiungere un vantaggio significativo, con Messina che recupera qualche pallone in più che le consente di presentarsi avanti di 4 prima degli ultimi dieci minuti (40-44). Russo segna un bel canestro, Adorno dopo molti errori aggiusta la mira ai liberi, Meduri con una tripla e ancora Barreca riportano avanti Gioia Tauro (51-48), ma l’Amatori grazie ai liberi realizzati rimane a contatto (53-51). La scossa decisiva è opera di Carnazza, l’esterno peloritano mette due triple consecutive e soprattutto uno straordinario canestro con fallo e libero aggiuntivo realizzato che manda l’Amatori sul 56-62. Genovese perde palla sul successivo attacco, Romeo chiama un timeout per evitare la pressione difensiva dei padroni di casa e gestisce con raziocinio il vantaggio allungando grazie ai liberi fino al +12 finale che consente di ribaltare anche la differenza canestri.

Prossimo turno per l’Amatori Messina sabato 12 gennaio al PalaTracuzzi di via Roccaguelfonia con ingresso gratuito per la sfida contro Acireale con inizio alle ore 20.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007