Da piazza Antonello parte la Marcia Globale per il Clima

Da piazza Antonello parte la Marcia Globale per il Clima

Da piazza Antonello parte la Marcia Globale per il Clima

sabato 20 Settembre 2014 - 07:14

Appuntamento alle ore 10. “Ci siamo fatti promotori a Messina di questa iniziativa – dichiara Pippo Previti vicepresidente del MCL di Messina – perché custodire e preservare la nostra terra è dovere di ogni uomo così come pretendere che le Istituzioni facciano a questo proposito la loro parte”

Promossa in tutto il mondo da Avaaz ed organizzata a Messina dal “Movimento Cristiano Lavoratori” con il sostegno di 15 organizzazioni ed oltre 600 cittadini, la Marcia Globale per il Clima si candida a diventare la più grande mobilitazione del pianeta su questo tema.

L’evento, che in ogni città si svolge a soli 2 giorni dal vertice sul clima di New York organizzato il 23 settembre dal capo delle Nazioni Unite alla presenza di quasi tutti i presidenti e primi ministri del mondo, rappresenta la necessità di porre rimedio alla catastrofe climatica che minaccia il pianeta.

“Ci siamo fatti promotori a Messina di questa iniziativa – dichiara Pippo Previti vicepresidente del MCL di Messina – perché custodire e preservare la nostra terra è dovere di ogni uomo così come pretendere che le Istituzioni facciano a questo proposito la loro parte”

All’appello lanciato dal M.C.L. hanno aderito 15 sigle cittadine (LEGAMBIENTE DEI PELORITANI; F.A.I.;A.C.L.I.; COLDIRETTI; CITTADINANZATTIVA; CIRCOLO RIFIUTI ZERO; UNIVERSITA’ DELLA PACE DELLA SVIZZERA; ASS.NE CENTRO EDUCAZIONE AMBIENTALE (CEA) MESSINA ONLUS; ASS.NE CULTURALE C.T.G. “CITTA’ DI MESSINA”; MOVIMENTO AZZURRO MESSINA; CORPI BLU DI SOCCORSO INTERNAZIONALE Fiancheggiatori O.N.U. per i diritti dell’UOMO; A.N.I.S.N. ASS.NE NAZIONALE INSEGNANTI SCIENZE NATURALI; ASS.NE IL CITTADINO; FILODIRETTO; ASS.NE ABITARE BIO – MESSINA; EUROPE CLUB) ed oltre 600 cittadini che alla pagina secure.avaaz.org/it/100_clean_final/?slideshow hanno sottoscritto la petizione.

Il corteo partirà alle 10 da piazza Antonello e si concluderà a piazza Unione Europea dove al Sindaco verranno simbolicamente consegnate le firme e la petizione. Le foto provenienti da tutto il mondo verranno proiettate a New York durante il vertice.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007