Ponte sullo Stretto. Oceano: "Annuncio inutile senza soldi. A Messina tanti altri problemi"

Ponte sullo Stretto. Oceano: “Annuncio inutile senza soldi. A Messina tanti altri problemi”

Ponte sullo Stretto. Oceano: “Annuncio inutile senza soldi. A Messina tanti altri problemi”

Tag:

mercoledì 28 Settembre 2016 - 15:11

Per il segretario della Cgil di Messina si tratta dell'ennesima presa in giro, visto che il Governo non ha stanziato risorse né per il Ponte né per tutte le altre opere necessarie a Messina e alla Sicilia

"La nostra è una città che un anno fa è rimasta 21 giorni senz'acqua e che dopo un anno al posto dell'acquedotto ha una tubazione provvisoria in plastica. Messina soffre di un gravissimo rischio idrogeologico per la restrizione da parte dell'uomo dell'alveo dei torrenti o per la loro tombinatura, per l'erosione costiera, per la fragilità dei versanti collinari dovuta ad incuria, abbandono, cementificazione, incendi ad opera di piromani. Ci sono decine di scuole ed edifici pubblici a grave rischio sismico. Il Comune non riesce ad approvare i bilanci dello scorso anno. A Messina non si garantiscono le mense scolastiche ed il trasporto degli alunni. In questa città le strade sono invase dalla spazzatura e si allagano ad ogni pioggia perché non si fa la pulizia delle caditoie e dei tombini". E' la premessa, catastrofica ma reale, del segretario generale della Cgil di Messina, Lillo Oceano, per commentare l'annuncio di Renzi sul Ponte sullo Stretto.

"Adesso, sapere che il governo -impegnato in una importante consultazione elettorale referendaria -annuncia per l'ennesima volta la realizzazione del Ponte sullo Stretto senza peraltro aver finora destinato le risorse necessarie a risolvere i problemi prima indicati, né quelle necessarie per avere in Sicilia una ferrovia a doppio binario elettrificata, moderni porti, strade e autostrade degne di questo nome – conclude Oceano -, sembra proprio una presa in giro. Sembra una moderna promessa di brioche quando ci manca il pane. Ora, a prescindere dalle diverse posizioni sulla realizzazione del Ponte sullo Stretto, questa è proprio l'ennesima presa in giro".

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007