Due Torri avanti con il sostegno dell’Amministrazione

Due Torri avanti con il sostegno dell’Amministrazione

Due Torri avanti con il sostegno dell’Amministrazione

Tag:

giovedì 22 Novembre 2012 - 11:00

Il Comune, dopo la vittoria nel derby con la Tiger Brolo, rilancia gli investimenti ed integra i fondi per l'adeguamento del campo sportivo

All’indomani del successo nel derby contro la Tiger Brolo, la società calcistica del Due Torri incassa il rinnovato sostegno dell’Amministrazione, decisa a rimanere a fianco dei biancorossi confermando il proprio contributo necessario per sostenere con vigore l’ennesimo campionato di Eccellenza ed integrando in maniera sostanziosa i fondi per l’adeguamento del campo sportivo alle normative di sicurezza.

“Uno sforzo dovuto nei confronti di una realtà sportiva patrimonio di tutti i pirainesi che da anni contribuisce a far conoscere Piraino in Sicilia e non solo, alla vigilia del suo quarantesimo compleanno, che vede ancora oggi tra le sue fila ex giocatori diventati ormai dirigenti affermati, dalla fede genuina e dal solido attaccamento alla propria cittadina”, si legge in un comunicato. Un anno particolare sotto tanti punti di vista, dedicato anche alla riconfigurazione dello stadio comunale “Enzo Vasi”, che sta mettendo a dura prova la pazienza dei sostenitori. Dopo la prima domenica di stop, infatti, anche per la gara interna del prossimo 25 Novembre contro il Città di Vittoria non sarà possibile per i tifosi accedere all’impianto pirainese. In attesa di trovare una soluzione che possa alleviare il disagio, continuano i lavori di ristrutturazione necessari per adeguare tutta la struttura alle prescrizioni disposte dalla Questura, per esigenze di sicurezza.

Partendo dall’originario progetto è stato necessario integrare in maniera considerevole il fondo originariamente previsto per poter così realizzare tutti i lavori obbligatori previsti dalla vigente normativa; nella nuova configurazione del campo sportivo Enzo Vasi avrà un settore ospiti ben delimitato lato monte, cui si potrà arrivare tramite un accesso dedicato dalla via Garibaldi, con dei servizi igienici riservati appositamente collocati. Insieme alla costruzione del nuovo settore, in questi giorni si stanno concludendo anche i lavori per l’adeguamento dello stadio alle normative antincendio, risolvendo alcuni annosi problemi per ottenere una certificazione di prevenzioni incendi che possa garantire quelle condizioni di sicurezza fondamentali per ogni struttura pubblica.

“Presto, dunque, si tornerà a poter tifare fra le mura amiche in uno stadio rinnovato, più sicuro, con il Due Torri che già da oggi può contare sul supporto concreto dell’amministrazione per poter così, come sempre, programmare il suo futuro e continuare a regalare a suoi tantissimi tifosi delle grandi soddisfazioni”, conclude il comunicato diffuso dal Comune.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007