Milazzo, Salvatore Bavusotto quinto al Campionato Mondiale di Apnea Outdoor

Milazzo, Salvatore Bavusotto quinto al Campionato Mondiale di Apnea Outdoor

Salvatore Di Trapani

Milazzo, Salvatore Bavusotto quinto al Campionato Mondiale di Apnea Outdoor

Tag:

martedì 11 Ottobre 2016 - 14:54

Importanti risultati per Milazzo al Campionato Mondiale di Apnea Outdoor. L’atleta del Dugongo Team, Salvatore Bavusotto, ottiene la quinta posizione nella specialità assetto costante con le due pinne, raggiungendo la profondità di -75m e il sesto posto nell’assetto costante con monopinna con -83m.

Milazzo si distingue nella città turca di Kaş, il cui mare è stato lo scenario per il Campionato Mondiale di Apnea Outdoor. Ottimi i risultati riportati dall’atleta del Dugongo Team, Salvatore Bavusotto, porta a casa il quinto posto nella specialità con assetto costante con le due pinne, raggiungendo la profondità di -75m, e il sesto posto nell’assetto costante con monopinna dove ha raggiunto i -83m. Lo sportivo, al suo esordio ufficiale in maglia azzurra in un mondiale, si è inoltre classificato al settimo posto nella specialità senza attrezzi (rana) con -53m. Un ottima prestazione che si aggiunge al risultato ottenuto ad Ustica, dove Bavusotto si è affermato come vice-campione italiano di apnea profonda.

“Questo risultato –ha dichiarato il presidente del Dugongo Team Carmelo Isgrò- conferma ancora il grande trend di crescita della squadra di attività subacquee milazzese che negli ultimi anni si è contraddistinta in diverse discipline agonistiche, dall’apnea in mare e piscina alla fotografia subacquea”.

Milazzo è stata protagonista indiretta anche grazie agli altri atleti della nazionale che, nel corso dell’estate, hanno trasformato il mare del comune tirrenico nel proprio campo di allenamento. Un allenamento che sicuramente ha dato i suoi frutti viste le 6 medaglie conquistate, due d’oro, due d’argento e due di bronzo.

Risultati particolarmente rilevanti, dunque, che affermano come l’Italia possa ancora ricoprire il ruolo di leader in questa disciplina sportiva.

Salvatore Di Trapani

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007