Cacciotto: "Il torrente Bisconte Catarratti è sempre una bomba ecologica"

Cacciotto: “Il torrente Bisconte Catarratti è sempre una bomba ecologica”

Cacciotto: “Il torrente Bisconte Catarratti è sempre una bomba ecologica”

Tag:

giovedì 02 Luglio 2015 - 06:57

Il letto del torrente è invaso da rifiuti, erbacce, sterpaglie di ogni tipo che, complice l'arrivo della bella stagione, hanno seriamente incrementato il proliferarsi di insetti di ogni tipo e topi. I cittadini sono costretti a patire il caldo e rimanere con le finestre chiuse perchè attaccate ai vetri esterni delle finestre ci sono centinaia di zanzare. Il consigliere della III circoscrizione chiede interventi di disinfestazione, derattizzazione e scerbatura del letto del torrente

“Un dramma di civiltà che tanti concittadini di Bisconte e Catarratti sono costretti giornalmente a vivere, soprattutto oggi con l’avvento della bella stagione e del caldo estivo”. Il consigliere della III circoscrizione, Alessandro Cacciotto, sottolinea ancora una volta che il “letto del torrente è un’autentica bomba ecologica, con rifiuti di ogni tipo (dovuti anche allo sciagurato menefreghismo di tanti cittadini che non ci pensano due volte a buttare sacchetti di spazzatura dentro il torrente scambiandolo per pattumiera) e con sterpaglie che hanno raggiunto altezze considerevoli. Questo mix di rifiuti e soprattutto verde incolto sta seriamente compromettendo la vivibilità di tutti i residenti in abitazioni, da Catarratti a Bisconte, che si affacciano sul torrente. Insetti, zanzare soprattutto, ma anche topi la fanno ormai da padroni, complice l’assoluta assenza di interventi di scerbatura, pulizia dell’alveo torrentizio, disinfestazione e derattizzazione, insomma assoluta indifferenza da parte dell’Amministrazione. Raccontano i residenti di essere costretti a rimanere con le finestre chiuse, a soffrire il caldo, perché centinaia di zanzare sono attaccate ai vetri esterni delle finestre. Insomma uno squallore, un pugno allo stomaco, fatti raccapriccianti e immagini da favelas”.

Cacciotto chiede all’amministrazione comunale di “predisporre urgentemente un intervento di pulizia, disinfestazione e derattizzazione del torrente Bisconte-Catarratti dal momento che la situazione igienico-sanitaria dei popolosi villaggi, soprattutto con l’arrivo del caldo, ha raggiunto tetti massimi di criticità e disagio al limite del vivere civile”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007