Gioveni insiste sull’assunzione stagionale dei 32 vigili: “Accorinti prenda esempio dal sindaco di Otranto”

Gioveni insiste sull’assunzione stagionale dei 32 vigili: “Accorinti prenda esempio dal sindaco di Otranto”

Gioveni insiste sull’assunzione stagionale dei 32 vigili: “Accorinti prenda esempio dal sindaco di Otranto”

Tag:

martedì 15 Settembre 2015 - 07:06

Il consigliere comunale del gruppo Udc ricorda che, “con la conversione del D.L. 78/2015 sugli enti locali, il Governo ha stabilito che le assunzioni stagionali nelle polizie locali sono possibili per un periodo massimo di 5 mesi non rinnovabili nell'anno” e chiede “cos’aspetta il sindaco?”

“Ci sono Sindaci e sindaci. Sindaci con la S maiuscola e sindaci che anziché fare i fatti continuano a parlare di rivoluzione o cambio culturale. Sindaci, insomma, con gli attributi e sindaci invece che si impantanano nel burocratese a discapito della propria città che continua ad affondare nelle più disparate emergenze”. E’ duro il consigliere comunale Libero Gioveni nei confronti del sindaco Renato Accorinti ed il riferimento è in particolare all’emergenza viabilità e ai 32 concorsisti della Polizia Municipale: “Poteva e non ha fatto – attacca il consigliere -. Ad esempio, nel luglio scorso, il sindaco di Otranto, Luciano Cariddi, ha emesso un’ordinanza contingibile e urgente per giustificare l’assunzione stagionale di vigili urbani, solo per il ‘notevole incremento demografico durante la stagione estiva’. A Messina invece niente, nonostante il suo ruolo di porta della Sicilia crei lunghe code di esodo e controesodo. Se poi a tutto questo si aggiunge che Palazzo Zanca per le assunzioni stagionali dei vigili urbani aveva e ha ancora in cassa circa 600mila euro frutto delle delibere di giunta dal 2011 al 2014 esitate per la ripartizione e destinazione dei proventi dell'art. 208, dire che siamo stati e continuiamo ad essere autolesionisti è forse poco”.

Gioveni ricorda che, “con la conversione del D.L. 78/2015 sugli enti locali, il Governo ha stabilito che le assunzioni stagionali nelle polizie locali sono possibili per un periodo massimo di 5 mesi non rinnovabili nell'anno” e chiede “cosa aspetta ancora Accorinti ad assumere per 5 mesi i 32 concorsisti, visto anche che con la riapertura delle scuole il traffico è aumentato?”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007