Orientamento e lavoro: incontro con gli studenti

Orientamento e lavoro: incontro con gli studenti

Serena Sframeli

Orientamento e lavoro: incontro con gli studenti

Tag:

domenica 29 Marzo 2015 - 09:38

L’Osservatorio di Pastorale Sociale per il vicariato di Barcellona P. G. terrà un incontro di orientamento per gli studenti; ad introdurre i lavori il segretario Bucca.

Lunedì 30 marzo l’Osservatorio di Pastorale Sociale per il vicariato di Barcellona P. G. terrà un incontro di orientamento per gli studenti delle quinte classi dell'istituto Tecnico Tecnologico – Liceo Scientifico Scienze Applicate “N. Copernico”.

Introdurrà i lavori Luca Basilio Bucca, segretario dell'Osservatorio e membro dell'equipe dell'Ufficio per i Problemi Sociali e il Lavoro dell'Arcidiocesi di Messina- Lipari – Santa Lucia del Mela; interverranno Padre Antonio Ngosso, sacerdote missionario, che presenterà il senso cristiano del lavoro, e il dottor Antonio Bonavita, rappresentante del Movimento Cristiano Lavoratori ed esperto di problematiche del lavoro, che presenterà i dati relativi all'occupazione giovanile ed alle prospettive di lavoro sul territorio.

Sarà poi presentata l'esperienza di attività imprenditoriali giovanili a cura del Progetto Policoro, iniziativa della Chiesa Cattolica Italiana che da vent'anni sostiene i giovani nell'avvio di attività lavorative.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007