Agenda Digitale, l’amministrazione Accorinti punta sulla partecipazione

Agenda Digitale, l’amministrazione Accorinti punta sulla partecipazione

Agenda Digitale, l’amministrazione Accorinti punta sulla partecipazione

Tag:

mercoledì 27 Luglio 2016 - 13:49

La Città Metropolitana di Messina è pronta ad aprire le porte all’ innovazione tecnologica . Grazie all’asse 1 del Programma Operativo Nazionale – Città Metropolitane 2014-2020 – Agenda Digitale arriveranno in riva allo Stretto 13 milioni e 700 mila euro da investire in progetti che dovranno rientrare in ambiti ben precisi.

Il Comune di Messina si è già portato avanti con il lavoro e dopo un percorso di consultazione e condivisione durato diversi mesi ha individuato cinque schede progettuali, realizzate da Agoghè innovazione sociale; dalle associazioni Lo Stretto Digitale, Startup Messina e Parliament Watch Italia; e dai Dipartimenti Cospecs e C.r.i.m. dell’Università di Messina.

Le schede progettuali, che dovranno adesso passare al vaglio del Ministero, sono state illustrate nella conferenza stampa che l’assessore Sergio De Cola ha tenuto questa mattina Sala Falcone Borsellino di Palazzo Zanca, alla presenza degli ideatori dei vari progetti.

In attesa del pronunciamento del Ministero , l’assessore De Cola ha voluto evidenziare come il percorso che ha condotto alla formalizzazione delle proposte progettuali sia avvenuto all’insegna della partecipazione e dell’apertura dell’amministrazione alle forze produttive del territorio. Palazzo Zanca ha infatti coinvolto associazioni e soggetti che, a vario titolo, da tempo operano nei settori di innovazione e digitalizzazione.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007