Prelievo d’organi al Papardo. Serviranno a salvare quattro persone in attesa di trapianto

Prelievo d’organi al Papardo. Serviranno a salvare quattro persone in attesa di trapianto

Prelievo d’organi al Papardo. Serviranno a salvare quattro persone in attesa di trapianto

Tag:

venerdì 21 Novembre 2014 - 11:04

L. P., 72 anni, era affetto da massiva emorragia cerebrale e, col consenso della moglie e dei figli, ha donato il fegato e i reni. Il fegato andrà ad un paziente ricoverato a Pisa, mentre i reni a Catania e Palermo

In ricordo di Nicholas Green. Una professoressa di Caltanissetta organizza spesso degli incontri con gli studenti per educarli alla cultura della donazione degli organi, senza mai dimenticare la figura del piccolo bambino americano, che vent’anni fa ne fu l'”antesignano”. E così quando il triste evento è toccato al marito, non ha esitato ad acconsentire alla donazione degli organi.

L. P., 72 anni, era affetto da massiva emorragia cerebrale e, col consenso anche dei figli, ha donato il fegato e i reni. Il prelievo di organi si è concluso stamane poco dopo le 8, all’ospedale Papardo. Così, si potrà ridare la vita a quattro pazienti in attesa di trapianto (il fegato a Pisa, un rene a Catania e un rene a Palermo).

La Direzione Aziendale del Papardo ringrazia la famiglia “per il generoso gesto d’amore, nobile esempio di umanità e di grande civiltà che sicuramente contribuirà ad incrementare il numero delle donazioni d’organi nella nostra Sicilia”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007