Rischio default, Signorino “bussa” al Ministero, Accorinti alla Regione

Rischio default, Signorino “bussa” al Ministero, Accorinti alla Regione

DLT

Rischio default, Signorino “bussa” al Ministero, Accorinti alla Regione

Tag:

DLT |
mercoledì 10 Luglio 2013 - 13:41

Nel pomeriggio, il vice-sindaco sarà a Roma, mentre domani il sindaco Accorinti incontrerà Crocetta. Lo raggiungerà dalla capitale anche Signorino

Il tema del default arriverà sul tavolo del Governo nazionale e del Governo regionale.

Nel pomeriggio il vicesindaco, Guido Signorino, assessore al bilancio e allo sviluppo economico, incontrerà a Roma, l'on. Gianpiero Bocci, sottosegretario al Ministero degli Interni, per verificare il percorso dell'interpretazione normativa relativa alla “relazione di inizio mandato” dell'Amministrazione Accorinti, che include la possibilità di realizzare la rimodulazione del piano di riequilibrio finanziario. Successivamente il vicesindaco Signorino avrà un colloquio con il responsabile del dipartimento entrate dell'Istituto per la Finanza degli Enti Locali – Fondazione Anci, dott. Andrea Ferri. Tema del confronto sarà la firma della convenzione per l'intervento della task force dell'Anci, con l'assistenza di un gruppo di tecnici, coadiuvato da esperti della Ragioneria centrale, per chiarire la reale situazione debitoria dell'Ente.

Impegno extraurbano anche per il sindaco Renato Accorinti , che domani pomeriggio farà tappa a Palermo per incontrare il presidente della Regione Rosario Crocetta . Al centro dell’incontro ci sarà la drammatica questione economica del Comune di Messina e si discuterà anche dei finanziamenti promessi dalla Regione, che dovrebbero arrivare in riva allo Stretto sotto forma di prestito. Alla riunione parteciperà anche Signorino che dalla capitale farà scalo a Palermo.

3 commenti

  1. Sperando nel ” buon cuore ” di lor Signori … specialmente romani notoriamente generosi e prodighi con la EXPO’ ed opere connesse, la Pedemontana, la BRE MI BE, il MOSE a Venezia, la Grondaia di Genova, La TAV di Torino , gli F 35 ( amricopiemontesi) e persino per pagare la “penale” NO PONTE dello stretto

    0
    0
  2. da Messina dovranno proporre qualcosa di costruttivo e concreto, ormai i tempi del no a tutto sono lontani

    0
    0
  3. Non è esattamente la migliore qualità dei Messinesi quella di ” costruire e concretizzare ” il NO a tutto e’ il nostro… ” brand” comunale.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007