Lo scrittore Luigi Dal Cin protagonista dell’evento dell’AMMI

Lo scrittore Luigi Dal Cin protagonista dell’evento dell’AMMI

Lo scrittore Luigi Dal Cin protagonista dell’evento dell’AMMI

Tag:

domenica 26 Marzo 2017 - 06:58

Un incontro organizzato dall’Associazione Mogli Medici Italiani, presieduta dall’avvocato Francesca De Domenico Leonardi, che ha coinvolto diversi istituti comprensivi della città.

Una mattinata brillante quella che ha visto protagonista lo scrittore Luigi Dal Cin, che in un Palacultura gremito, ha incontrato 900 allievi di alcune scuole messinesi.

Un incontro in cui lo scrittore ferrarese non si è risparmiato sul palco, raccontando del suo esordio come autore di libri per bambini e ha spiegato come scrive e corregge i suoi libri, pubblicati in tanti paesi e tradotti in dieci lingue.

Un vero one man show capace di coinvolgere, con aneddoti ironici, favole e storie di vita, cercando di far divertire, ma soprattutto facendo riflettere sull’importanza dello studio, della cultura i molti studenti coinvolti nell’iniziativa .

L’autore ha coinvolto nell’incontro anche i genitori e gli insegnanti presenti, offrendo loro alcuni esempi di nuova comunicazione col mondo dei più piccoli.

All’evento, presentato dal giornalista Massimiliano Cavaleri, hanno partecipato gli istituti Pascoli Crispi, Gravitelli-Paino, Boeri-Verona Trento, Ritiro-Villa Lina, Manzoni- Dino e Clarenza, Santa Margherita, Salvo D’Acquisto e Minissale-Leopardi.

Consegnata allo scrittore anche una targa ricordo da parte del consiglio direttivo dell’AMMI.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007