Migranti, D'Uva: "Determinanti i nostri interventi per dire no alla tendopoli"

Migranti, D’Uva: “Determinanti i nostri interventi per dire no alla tendopoli”

Migranti, D’Uva: “Determinanti i nostri interventi per dire no alla tendopoli”

Tag:

giovedì 30 Gennaio 2014 - 12:09

Dopo la decisione del prefetto di avviare un'indagine conoscitiva su strutture idonee all'accoglienza dei migranti, il parlamentare dei 5Stelle Francesco D'Uva sottolinea come gli interventi e le sollecitazioni del movimento in tal senso siano stati determinanti per iniziare un percorso alternativo alle tendopoli a Messina.

Sulla vicenda relativa all’individuazione di strutture idonee ad ospitare i migranti in riva allo Stretto interviene il deputato dei 5Stelle Francesco D’Uva con una nota con la quale accoglie positivamente l’iniziativa del prefetto Trotta che ha deciso di avviare un’indagine conoscitiva sul territorio proprio a questo fine.

“Mi congratulo con tutti gli organi che hanno deciso di assumere questo provvedimento e, allo stesso tempo, mi auguro che queste strutture vengano al più presto individuate mettendo così, una volta per tutte, la parola “fine” alla questione tendopoli. Le ispezioni che abbiamo effettuato io e la Deputata regionale Valentina Zafarana, alla presenza di alcuni enti di tutela dei diritti dello straniero tra cui il circolo Arci Thomas Sankara e la Rete Antirazzista di Messina, sono risultate senz’altro determinanti”.

In seguito ai sopralluoghi effettuati infatti, spiega il parlamentare, è stata presentata in Prefettura una richiesta di accesso agli atti ed un’ interrogazione parlamentare presentata al Ministro dell’Interno. “Attraverso tali iniziative il MoVimento 5 Stelle di Messina ha contribuito in maniera determinante affinché non si spegnessero i riflettori sulla difficile situazione che i migranti presenti all’interno della tendopoli stanno tutt’ora vivendo. Quella del pala Nebiolo non può in alcun modo considerarsi una struttura idonea ad accogliere cittadini stranieri che richiedono la tutela dei loro diritti di rifugiati e sono felice che anche la Prefettura di Messina intenda adoperarsi in tal senso”.

R. Br.

2 commenti

  1. Giuseppe Secondo 30 Gennaio 2014 14:53

    i grullini sanno fare bene due cose: arrogarsi meriti che non hanno, e attribuire agli altri la colpa di tutto.

    0
    0
  2. a quando qualcosa per i cittadini contribuenti,disoccupati ed in mezzo ad una strada??

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007