L’Albo Pretorio comunale “sbarca” su Facebook, Twitter e Telegram

L’Albo Pretorio comunale “sbarca” su Facebook, Twitter e Telegram

L’Albo Pretorio comunale “sbarca” su Facebook, Twitter e Telegram

Tag:

lunedì 23 Gennaio 2017 - 12:08

Presentato l’Albo Pop. Gli utenti potranno visionare gli atti ufficiali tramite i social network. Prorogato sino a martedì 31, intanto, il piano locale di Open Government di Messina

“Uno strumento che rende popolari gli Albi Pretori, in quanto fornisce ai cittadini la possibilità di essere avvisati per ogni nuova pubblicazione e di consultarla in modalità friendly, ad esempio sui social network. Il Comune ha attivato il servizio Albo Pop su Facebook, Twitter e Telegram. Si tratta di un metodo partecipativo per aprirsi alla cittadinanza”. Così l’assessore alle politiche per l’innovazione tecnologica, Sergio De Cola, nel corso di una conferenza stampa, alla quale hanno preso parte, tra gli altri, Andrea Borruso e Giovanni Pirrotta, di Open Data Sicilia, la comunità che ha ideato e realizzato Albo Pop; Francesco Saija e Giuseppe D’Avella, dell’associazione Parliament Watch Italia, che collabora con il Comune sul tema dell’Open Government; ed il personale tecnico del Ced del Comune di Messina.

In merito alla consultazione pubblica sul piano locale di Open Government della città di Messina, De Cola ha sottolineato che: “E' stato prorogato sino a martedì 31 il termine per la partecipazione di singoli cittadini, associazioni e movimenti attraverso suggerimenti, integrazioni e pareri per la predisposizione del piano, inviando una mail all’indirizzo opengov@comune.messina.it. Il piano prevede la realizzazione di servizi e azioni che favoriscano la trasparenza dell'attività istituzionale e la partecipazione dei cittadini, tutti gli interventi saranno resi pubblici sul sito del Comune, all’indirizzo www.comune.messina.it/opengov. Al termine della consultazione, l’Amministrazione produrrà un report per comunicare quali suggerimenti sono stati accolti, quali no e perché. La versione definitiva del piano, arricchita dalla fase di consultazione pubblica, sarà contenuta – ha concluso De Cola – nel Bando di Gara sull’Asse I – Agenda Digitale del Pon Metro per la realizzazione dei servizi e delle azioni previste a valere su un finanziamento di circa 1 milione di euro”.

Per consultare AlboPop i cittadini possono mettere un “mi piace” alla pagina Facebook www.facebook.com/albopopmessina, seguire il profilo Twitter @albopopmessina oppure iscriversi al canale Telegram t.me/albopopmessina.

2 commenti

  1. ALMENO A MESSINA C’E’ QUALCOSA DI BUONO ARRIVERA’ IN TIBET. COMUNQUE MESSINA PER QUESTO E’ TRA I PRIMI. IL PROBLEMA SONO GLI ALTRI DURI E DURISSIMI PROBLEMI. QUALCHE PUNTO LA PROSSIMA VOLTA MESSINA SALE IN GRADUATORIA DELLE PROVINCIE E DELLE CITTA’.

    0
    0
  2. ALMENO A MESSINA C’E’ QUALCOSA DI BUONO ARRIVERA’ IN TIBET. COMUNQUE MESSINA PER QUESTO E’ TRA I PRIMI. IL PROBLEMA SONO GLI ALTRI DURI E DURISSIMI PROBLEMI. QUALCHE PUNTO LA PROSSIMA VOLTA MESSINA SALE IN GRADUATORIA DELLE PROVINCIE E DELLE CITTA’.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007