S. Teresa. Scarcella candidato a sindaco: "Ho detto sì ad un gruppo di amici. Lista in itinere"

S. Teresa. Scarcella candidato a sindaco: “Ho detto sì ad un gruppo di amici. Lista in itinere”

Carmelo Caspanello

S. Teresa. Scarcella candidato a sindaco: “Ho detto sì ad un gruppo di amici. Lista in itinere”

Tag:

venerdì 03 Febbraio 2017 - 23:08

L'avvocato ha sciolto la riserva e scende in campo con il Comitato cittadini per S. Teresa di Riva "con l’intento di offrire alla Città l’opportunità di una svolta politico-amministrativa, per consentire il superamento della attuale esperienza di gestione della cosa pubblica"

S. TERESA. L’avvocato Antonio Scarcella ha rotto gli indugi, ha dato la sua disponibilità a scendere in campo ed i suoi amici hanno ritenuto che sia giunto il momento di ufficializzare la sua candidatura a sindaco. Un passo in avanti in una campagna elettorale dai contorni sempre più nitidi. Da una parte la squadra dell’uscente sindaco Cateno De Luca, con Danilo Lo Giudico o lo stesso De Luca candidato alla carica di primo cittadino e dall’altra il Comitato “Cittadini per S. Teresa di Riva” che fa capo a Scarcella. De Luca ha già pronte due liste che fanno capo a lui e a Lo Giudice, i cui componenti sono stati già resi noti. Il percorso di Scarcella inizia adesso. Il Comitato cittadini per S. Teresa di Riva “unitamente a tutti gli amici che ne condividono il progetto politico”, hanno ufficializzato la “decisione condivisa di indicare quale candidato sindaco l’avv. Antonio Scarcella, con l’intento di offrire alla Città l’opportunità di una svolta politico-amministrativa, per consentire il superamento della attuale esperienza di gestione della cosa pubblica e per restituirla alla collettività santateresina”.

Avvocato Scarcella, per quanto riguarda la squadra che la supporterà in questa esperienza?

“La lista è in itinere, ma voglio sottolineare che siamo aperti a tutta la società civile che vuole scommettersi nel nostro progetto”.

Era stata annunciata giorni addietro un’intesa con il gruppo che fa capo al maresciallo Carmelo Sturiale, ma quest’ultimo ha ufficializzato che si è ritirato dalla contesa.

“C’erano stati dei contatti, ma poi Sturiale ha deciso di tirarsi indietro. Non ne so niente dei motivi che lo abbiano portato a questa scelta. Questioni legate al loro gruppo, con il nostro non ci sono stati problemi”.

Il programma elettorale?

“Intanto ho risposto ad un gruppo di amici che ha chiesto di candidarmi. Ho dato loro piena disponibilità. Abbiamo le idee chiare ma i progetti e i programmi li definiremo insieme tutti i componenti della squadra e insieme li ufficializzeremo”.

Sin qui le prime dichiarazioni di Scarcella. De Luca ha più volte ripetuto che se fosse sceso in campo Scarcella lo avrebbe fatto anche lui. Ed ha già fatto sapere che manterrà la parola. La campagna elettorale è solo all’inizio.

Carmelo Caspanello

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007