Servirail, la protesta "sconfina" nello sport: domenica lavoratori “in campo” al Celeste

Servirail, la protesta “sconfina” nello sport: domenica lavoratori “in campo” al Celeste

Servirail, la protesta “sconfina” nello sport: domenica lavoratori “in campo” al Celeste

Tag:

giovedì 12 Gennaio 2012 - 15:18

Il Città di Messina, in collaborazione con la Cisl, ha deciso di sostenere la battaglia per l'occupazione affrontata dagli 85 lavoratori. La prima iniziativa domenica nella gara tra giallorossi e Misterbianco

Un segnale dal mondo dello sport per sostenere una battaglia, quella dei lavoratori ex Servirail, divenuta di tutta la città. Il Città di Messina, in collaborazione con la Cisl, ha deciso di mettere in atto una serie di iniziative per offrire il proprio sostegno alla vertenza che sta interessando gli 85 dipendenti licenziati lo scorso 11 dicembre a causa del taglio dei treni notte.

La protesta dei lavoratori ha preso il via il 1° dicembre scorso, giorno in cui hanno occupato la sede di Messina di Servirail alla stazione centrale. Una protesta, quella dei lavoratori ex Servirail, che ha coinvolto l’intera città e che ha portato alla raccolta di 10200 firme da parte dei cittadini: la petizione è stata consegnata al sindaco, al prefetto e alla Cisl, che domani la consegnerà a sua volta al governatore Raffaele Lombardo.

Il Città di Messina domenica 15 gennaio, in occasione della gara interna di campionato con il Misterbianco, ospiterà al “Celeste” una delegazione di lavoratori, dando loro la possibilità di portare la protesta anche all’interno di un evento sportivo. I lavoratori entreranno in campo con le squadre ed esporranno uno striscione prima dell’inizio della partita.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007