A Lipari tornano le imbarcazioni di lusso. Avvistato lo yacht di Onassis

A Lipari tornano le imbarcazioni di lusso. Avvistato lo yacht di Onassis

Piero Genovese

A Lipari tornano le imbarcazioni di lusso. Avvistato lo yacht di Onassis

Tag:

lunedì 28 Maggio 2018 - 23:47

Il mare delle Eolie torna ad essere, visto che siamo nel periodo della stagione estiva, una passerella di imbracazioni lussuose. Nel fine settimana infatti, a largo della località di Marina Corta a Lipari, avvistato il “Christina O”, imbarcazione che fu dell'armatore greco Aristotele Onasiss.

La stagione estiva è ormai iniziata e a Lipari, così come nelle Eolie, non poteva che iniziare la sfilata delle imbarcazioni da lusso. Nel fine settimana appena concluso infatti, ecco avvistato a largo della località di Marina Corta, Lipari, il "Christina O." yacht di 100 metri che fu di Aristotele Onassis e oggi in mano ad un altro armatore greco, John Paul Papanicolaou.

A bordo della lussuosissima imbarcazione ci sono ancora molte foto e diversi oggetti d'epoca. Nata nel 1943 come fregata della classe River in Canada, venne poi trasformata in un albergo galleggiante al servizio dell'armatore greco che lo lasciò al governo del suo paese, che l'abbandonò. Nel 1999 fu riacquistata per 32 milioni di dollari.

Viene affittata settimanalmente per una cifra intorno a 65 mila euro. Ai tempi di massimo splendore aveva bagni con rubinetti d'oro e maniglie d'avorio, un caminetto extralarge tempestato di pietre preziose, lavandini in lapislazzulo e un bagno di marmo, quello dell'armatore, con una vasca ispirata a quella di Minosse.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007