Damonte: “Problemi nella fase difensiva. Giusta la contestazione dei tifosi"

Damonte: “Problemi nella fase difensiva. Giusta la contestazione dei tifosi”

Domenico Colosi

Damonte: “Problemi nella fase difensiva. Giusta la contestazione dei tifosi”

Tag:

mercoledì 04 Marzo 2015 - 11:07

Il centrocampista ex Alessandria e Varese crede in una pronta inversione di rotta a partire dalla gara di domenica al “D’Ippolito” di Lamezia: “Nell’ultimo mese abbiamo sfidato tre squadre di vertice; decisivi gli scontri diretti”.

Non possiamo salvare nulla della gara con la Juve Stabia, abbiamo offerto una prestazione totalmente negativa”. Tra i giocatori di maggiore esperienza in squadra, Loris Damonte non ha particolari difficoltà a parlare della difficoltà riscontrate dal Messina nelle ultime gare di campionato: “Nell’ultimo mese abbiamo giocato contro tre squadre di vertice senza raccogliere alcun punto; in passato eravamo stati in grado di ottenere risultati pesanti in situazioni inaspettate, penso ad esempio alle gare di andata contro Lecce e Juve Stabia: speriamo di invertire la rotta e di rifarci con le cosiddette “piccole”. Il Messina ha tutto il potenziale per superare questo momento di difficoltà, dobbiamo restare compatti e migliorare in carattere e personalità durante la gara”.

Dopo un nuovo pesante rovescio interno come quello maturato con la Juve Stabia, il Messina si ritrova ora ad essere, almeno statisticamente, la peggiore difesa del campionato con 42 gol subiti in 27 partite: “I numeri parlano chiaro: non credo però si tratti di un problema di difesa quanto di una pessima fase difensiva ed in questo senso penso sia coinvolto ogni singolo componente della squadra. L’inesperienza di qualche elemento del gruppo non è decisiva, un momento come quello che stiamo vivendo può essere d’aiuto alla crescita ed alla maturazione di un giocatore. La contestazione dei tifosi è giusta dopo una serie di prestazioni così deludenti. Dobbiamo andare a Lamezia per fare una gara intelligente, senza frenesia: la squadra dovrà essere concentrata e determinata ad ottenere ad ogni costo un risultato favorevole nella prima di una serie di sfide decisive per il raggiungimento del nostro obiettivo stagionale”.

Domenico Colosi

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007