Reggina, la squadra che visse due volte: martedì derby playout. Ferrigno: "Tempistica vergognosa"

Reggina, la squadra che visse due volte: martedì derby playout. Ferrigno: “Tempistica vergognosa”

Domenico Colosi

Reggina, la squadra che visse due volte: martedì derby playout. Ferrigno: “Tempistica vergognosa”

Tag:

giovedì 21 Maggio 2015 - 09:45

Il Coni ha accolto parzialmente il ricorso presentato dalla società calabrese con la restituzione di due punti in classifica. Savoia in serie D. Gara di andata martedì 26 alle ore 17.

Decisione a sorpresa del Coni che restituisce due punti in classifica (sui tre richiesti) alla Reggina: per effetto di questo verdetto il Messina affronterà gli amaranto ai playout per una nuova edizione del derby dello Stretto. Il Savoia, salvo ulteriori ricorsi, è retrocesso automaticamente in serie D. La prima gara tra Messina e Reggina si giocherà al "Granillo" martedì 26 alle ore 17: i giallorossi potranno tuttavia ottenere la salvezza anche con un doppio pareggio in virtù della migliore posizione in classifica.

Contattato telefonicamente il ds Fabrizio Ferrigno commenta con decisione l'esito del ricorso: “Ce l’aspettavamo, da due settimane non si parlava di altro su tutte le testate giornalistiche reggine. Terminato l’allenamento eravamo pronti a partire per Torre Annunziata: siamo indignati da una tempistica che posso definire solamente vergognosa. Il Messina è avvelenato, siamo pronti a giocare anche domani: abbiamo voglia di chiudere questa pratica immediatamente. Non è il calcio che sognavo da bambino, riscrivere la classifica dopo la fine del campionato mi sembra sia una scorrettezza piuttosto grave. Non ho nulla contro la Reggina, avrei parlato in questi termini anche con un altro avversario. Spero in un arbitraggio all’altezza della situazione".

Non sono comunque escluse ulteriori novità a seguito del nuovo scandalo legato al calcioscommesse che ha travolto il campionato di Lega Pro: da valutare, in questo senso, le posizioni di Barletta e Vigor Lamezia dopo gli arresti dell’allenatore pugliese Ninni Corda e del ds calabrese Fabrizio Maglia.

Domenico Colosi

2 commenti

  1. È incredibile! La Reggina ha disputato tutto il campionato all’ ultimo posto: come si può dare e poi togliere ben 12 punti di penalità?Allora era tutto in regola anche prima?Non credo più nella giustizia in generale figuratevi in quella sportiva!È tutto uno schifo!Tutto manipolato!Non seguirò più il calcio!Mi hanno fatto disinnamorare.

    0
    0
  2. È incredibile! La Reggina ha disputato tutto il campionato all’ ultimo posto: come si può dare e poi togliere ben 12 punti di penalità?Allora era tutto in regola anche prima?Non credo più nella giustizia in generale figuratevi in quella sportiva!È tutto uno schifo!Tutto manipolato!Non seguirò più il calcio!Mi hanno fatto disinnamorare.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007