Orlandina batticuore: super Mason e Bologna va ko

Orlandina batticuore: super Mason e Bologna va ko

Orlandina batticuore: super Mason e Bologna va ko

Tag:

sabato 26 Gennaio 2013 - 15:15

Partita dalle mille emozioni, con i ragazzi del Poz che recuperano sul passivo di -20 al termine di una gara dai due volti. Ora playoff vicini

Vittoria con il cuore per l’Orlandina Basket, che arriva anche sul -20 contro la BiancoBlù Bologna prima di disputare un secondo tempo da urlo, trascinata da un Anthony Mason in versione extra-lusso. Una vittoria giunta al termine di una gara dai due volti, con il primo tempo nettamente a favore di Bologna ed il secondo a favore dell’Upea. Ma passiamo alla cronaca della gara.

Brutta partenza dell’Orlandina che nei primi 5′ di gioco subisce 17 punti da Bologna, segnandone solo 6. Gli emiliani sfruttano il tiro da 3 (6/9 per loro nel primo periodo, con 2 a testa per Cutulo e Harris) e la forza atletica di Mosley sottocanestro e si portano addirittura sul +20 all’8° minuto, per poi concludere il primo parziale sul punteggio di 12-29. All’inizio del secondo quarto timida reazione dell’Orlandina, trascinata dal solo Anthony Mason (autore di 15 punti all’intervallo), ma Bologna risponde colpo su colpo con un ottimo Ricky Harris, che penetra sin troppo agevolmente nell’area piccola avversaria. Coach Pozzeccco abbozza pure un pressing a tutto campo, ma i bolognesi riescono a superarlo senza troppi affanni e si va all’intervallo sul 28-46 per gli ospiti.

Alla ripresa dei giochi l’Orlandina entra in campo con un altro atteggiamento, soprattutto difensivo, e firma subito un parziale di 5-0 con una tripla di Mason e un contropiede di Battle. Mason continua con il suo show personale, segna altre due triple e quasi fa esplodere il palazzo tentando una schiacciata pazzesco dopo aver subito fallo, ma soprattutto riporta l’Orlandina sul -10 al 25′. Battle firma un parziale di 5-0 personale riportando i suoi fino al -5, prima che Bologna torni sul +11 con una tripla di Montano e una di Verri. Il quarto si chiude con una tripla da oltre la metà campo di Donte Mathis e con l’Orlandina sotto di 10 punti: 53-63. Ad aprire il quarto periodo due triple di George, a cui risponde un Cutulo in serata di grazia: 61-68 al 32′. Mathis segna da tre, poi due magate di Talor Battle che firma il pareggio a quota 68. Qui la gara diventa entusiasmante: Mason segna da 2 dopo un rimbalzo offensivo, Cutulo segna da 3, fa altrettanto George e li imita anche Vitali: 73-74 per Bologna quando mancano 4′.

Vitali segna un’altra bomba e Cournooh porta i suoi al +4 quando mancano 2’21”, sembra finita, ma Battle pesca dal cilindro altre 2 bombe per il +1 a 1’08, facendo sobbalzare gli spettatori accorsi al PalaFantozzi ed anche quelli davanti alla Tv. Corunooh sbaglia da 3, Mathis si inventa uno splendido arcobaleno e si va sul +3 a 40” dalla fine. Segna Harris il -1, Mason butta via la palla dalla rimessa e Bologna ha un’incredibile occasione per vincere la partita ma Cournooh sbaglia da 3 e sul rimbalzo Mason subisce fallo andando in lunetta, dove segna il 30° e il 31° punto della sua strepitosa gara per l’85-82 finale.

Chissà dove saranno quelli che lo criticavano dopo le prime partite, ma Anthony Mason probabilmente stasera ne ha fatti ricredere la gran parte: Doppia-doppia da 31 punti e 11 rimbalzi con un devastante 6/8 da tre, 5 recuperi e 3 assist per un totale di 36 di valutazione. 24 punti per Talor Battle, di cui 20 nel secondo tempo, con 7 rimbalzi e 5 assist. Doppia-doppia anche per Otis George, autore di 15 punti e 14 rimbalzi con 3 bombe nell’ultimo quarto. 8 punti anche per Donte, decisivo nel lanciare la rimonta con quel canestro dalla sua area allo scadere del terzo quarto.

Con questa vittoria i ragazzi di Coach Pozzecco arrivano a 12 punti, ricandidandosi prepotentemente per la zona Playoff. La prossima settimana ci sarà la pausa per l’All Star Game della Legadue-Eurobet, poi l’Orlandina riprenderà in casa contro Casale Monferrato.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007