Jean Jacques Velasco alla conferenza del centro ufologico a Palazzo dei Leoni

Jean Jacques Velasco alla conferenza del centro ufologico a Palazzo dei Leoni

Jean Jacques Velasco alla conferenza del centro ufologico a Palazzo dei Leoni

Tag:

lunedì 17 Settembre 2012 - 08:11

La conferenza avrà per titolo: "Oggetti volanti non identificati - Fenomenologia e Ricerca”. Introdurrà i lavori Antonio Morreale, direttore della Sezione di Messina del Centro Ufologico Nazionale. Jean-Jacques Velasco farà in anteprima mondiale a Catania e il giorno dopo a Messina alcune rivelazioni sul famoso caso Roswell nella sua relazione “Roswell, l’impossibile verità”

Il Centro Ufologico Nazionale – Sezione di Messina, lunedì 24 settembre prossimo, dalle ore 16.00 alle ore 19.00, terrà, al “Salone degli Specchi” della Provincia Regionale di Messina una Conferenza con un ospite internazionale d’eccezione, Jean-Jacques Velasco, fisico e ingegnere ottico, già membro del Centro Nazionale di Studi Spaziali (CNES) – Agenzia spaziale francese con sede a Tolosa ed ente governativo dove ha diretto il GEPAN (Gruppo di studio dei Fenomeni Aerospaziali non identificati) e successivamente il SEPRA (Servizio di esperti sui fenomeni di rientro atmosferico). La conferenza avrà per titolo: “Oggetti volanti non identificati – Fenomenologia e Ricerca”. Introdurrà i lavori Antonio Morreale, direttore della Sezione di Messina del Centro Ufologico Nazionale.

Jean-Jacques Velasco farà in anteprima mondiale a Catania e il giorno dopo a Messina alcune rivelazioni sul famoso caso Roswell nella sua relazione “Roswell, l’impossibile verità”.
Ospite di riguardo della Conferenza sarà pure Attilio Consolante, Ufficiale superiore dell’Aeronautica Militare Italiana a riposo e Presidente del CUN Sicilia, la cui relazione, “Dal Cometa Report al Planetary Defense” verterà sul Rapporto Cometa, un documento francese caldeggiato nel 1999 dall’allora Presidente francese Jacques Chirac e dal Primo Ministro Lionel Jospin sul fenomeno UFO e sulle correlazioni dello stesso con sistemi di sicurezza statunitensi.

Oltre al caso Roswell, in un secondo intervento dal titolo “Ufo, realtà del passato?”, il francese Jean-Jacques Velasco parlerà del possibile ‘monitoraggio’ di intelligenze aliene su attività umane indubbiamente pericolose come quelle nucleari.

2 commenti

  1. ma perchè la Provincia non finanzia cose più concrete e comprovabili , vedasi beni culturali e storia di Messina?

    0
    0
  2. Argomenti molto controversi dell’ufologia mondiale, affrontati con leggerezza e senza “refereed scientific”. Contributi pubblici spesi male.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007