Ronde di Gioiosa Marea. La scuderia SGB brilla con il portacolori Lanzalaco

Ronde di Gioiosa Marea. La scuderia SGB brilla con il portacolori Lanzalaco

Piero Genovese

Ronde di Gioiosa Marea. La scuderia SGB brilla con il portacolori Lanzalaco

Tag:

lunedì 11 Dicembre 2017 - 23:51

Con la quinta edizione della Ronde di Gioiosa si chiude un avvincente ed emozionante campionato siciliano rally 2017 e tra i tanti piloti in gara, ecco brillare il debuttante Giovanni Lanzalaco. Il portacolori della scuderia La SGB Rallye ha conquistato l’argento tra le scuderie in territorio Siciliano.

Alla quinta edizione del Ronde di Gioiosa Marea, in una giornata notevolmente condizionata dal maltempo, ecco brillare tra tutti i piloti al via il giovanissimo e debuttante assoluto Giovanni Lanzalaco, per l'occasione portacolori del team SGB Rallye.

E' stato lui che ha fatto registrare una prestazione da vero talento del volante chiudendo al sesto posto assoluto e trionfando sia nel gruppo N sia nella classe N3, lasciando alle sue spalle parecchie vetture ben più performanti della sua e tanti esperti piloti.

Al suo fianco, ecco trovare per dettare le note l’esperto Antonio Marchica che è riuscito sapientemente a infondere da una parte la giusta carica al pilota e dall’altra, con la sua esperienza, lo ha condotto ad un risultato davvero sorprendente.

Sfortunata la prova del pilota messinese Alessandro Zullo che a bordo di una performante Renault New Clio R3C preparata dal team La Barbera e con alle note l’esperto e affidabile Luigi Aliberto ha chiuso al quinto posto di classe una gara condizionata da una scelta errata di gomme.
Buon quarto posto in classe A6, a bordo di una storica Opel Corsa GSI, per gli esperti Bruno Costantino e Carmelo Perna nonostante un testacoda, verificatosi nella seconda prova speciale, che ha condizionato il seppur buon risultato finale.
Podio anche in classe RS 2.0 per il veloce Alessio Pandolfino navigato da Nicola Segreto a bordo di una Peugeot 206 racing start, gestita dall’Autotecnica Racing di Leo Salpietro. Quarto posto in classe N1 per il giovane Tindaro Papa che navigato da Alessio Merenda ha fatto segnare anche un ottimo secondo posto nell’ultima prova speciale a solo tre decimi dal vincitore di classe, con la piccola Peugeot 106 rally dell’Autotecnica Racing.
Con questa gara si conclude una più che positiva annata “rallystica” per la SGB Rallye del presidente Gulino, che malgrado qualche sfortuna di troppo e svariati “cambi” di scuderia da parte di suoi associati nel corso della stagione, conquista un ottimo secondo posto assoluto di scuderia nella classifica siciliana dietro la scuderia CST Sport del presidente Luca Costantino ai quali vanno i complimenti per l’ottimo risultato raggiunto.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007