Piscina ancora chiusa, Zuccarello: "Vediamo a chi daranno la colpa dell'ennesima vergogna"

Piscina ancora chiusa, Zuccarello: “Vediamo a chi daranno la colpa dell’ennesima vergogna”

Piscina ancora chiusa, Zuccarello: “Vediamo a chi daranno la colpa dell’ennesima vergogna”

Tag:

lunedì 14 Settembre 2015 - 22:13

Nuovo affondo del consigliere comunale Daniele Zuccarello sulla mancata riapertura della piscina comunale: "Nessuna risposta ufficiale dall'amministrazione dal 2 settembre, nel frattempo le famiglie si stanno rivolgendo altrove e la Federazione nuoto non sembra interessata a gestirla. Vediamo a chi la giunta darà la colpa per l'ennesima vergogna..."

“Sulla riapertura della piscina comunale “Graziella Campagna”, attendo ancora, dal 2 settembre, la risposta ufficiale dell’amministrazione. Nel frattempo senza bisogno di essere profetico quello che temevo si sta avverando e per la prima volta in quasi 20 anni assisteremo alla vergogna dell’impianto chiuso ancora chissà per quanto tempo”. Torna all’attacco a distanza di 12 giorni il consigliere comunale Daniele Zuccarello che dopo aver presentato un’interrogazione al sindaco e all’assessore Pino continua l’affondo sulla mancata apertura della piscina del viale S. Martino.

“ Dopo aver lasciato nel più totale abbandono la piscina di Villa Dante e dopo essere stati incapaci di programmare in tempo la riapertura a settembre della piscina comunale temo che la stessa sorte avrà anche la Cappuccini, visto che l’appalto andrà in scadenza. La strada che l’assessore Pino voleva seguire per la piscina Graziella Campagna, e cioè l’affidamento alla Federazione italiana nuoto, oltre ad essere tardiva,visto che avrebbe dovuto pensarci prima, non ha sortito gli effetti sperati perché la proposta di convenzione finora non ha avuto alcuna risposta. Evidentemente la Fin non è stata poi così entusiasta di gestire un impianto che non è in regola con la normativa e che dovrebbe comunque affidare poi in gestione”.

Il consigliere comunale di Missione Messina evidenzia come nel frattempo le famiglie e chi si recava in piscina si sta già rivolgendo altrove, dal momento che siamo già a metà settembre e appare scontato che trascorrerà almeno un altro mese con i cancelli chiusi. Se anche la Fin accettasse la convenzione si dovrebbero comunque aspettare i tempi tecnici per l’affidamento della gestione e per gli interventi all’impianto. Un disagio che appare ancora più grave se si pensa che la Graziella Campagna è l’unica struttura del centro.

“Il risultato-continua Zuccarello- è che l’impianto resterà chiuso ancora per settimane. A meno che l’assessore Pino non abbia la bacchetta magica e riesca a fare in 2 giorni quello che non è stato fatto in 2 mesi. Da gennaio questa giunta sapeva che l’appalto era in scadenza, invece come al solito, si sono ridotti all’ultimo momento utile per provvedere, formulando un invito alla Federazione certi che avrebbe accettato. Dopo Villa Dante adesso tocca alla piscina Graziella Campagna e se continua così, anche alla Cappuccini. Complimenti all’amministrazione che doveva stare al fianco degli studenti, dei giovani e delle famiglie ed al sindaco che si è dimenticato dove ha trascorso gli ultimi 40 anni. Se quella piscina si chiama Graziella Campagna è grazie a lui, ma se l’è dimenticato. Vediamo questa volta a chi addosseranno la responsabilità di una piscina chiusa a settembre per la prima volta in 20 anni…”.

Sulla mancata riapertura dell’impianto è intervenuto anche il consigliere comunale dell’Udc Libero Gioveni, ribadendo le richieste avanzate dal collega Zuccarello in merito ai tempi ed alle soluzioni che la giunta intende trovare per restituire l’impianto ad appassionati e sportivi “in una città in cui-scrive Gioveni- parlare di sport sembra una chimera, nonostante il sindaco sia da sempre un uomo di sport”.

Rosaria Brancato

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007