Milazzo, Piera Trimboli rinuncia alla carica di consigliere

Milazzo, Piera Trimboli rinuncia alla carica di consigliere

Serena Sframeli

Milazzo, Piera Trimboli rinuncia alla carica di consigliere

Tag:

giovedì 25 Giugno 2015 - 13:23

La decisione presa dall’assessore consente all’ex consigliere comunale Francesco Alesci, primo dei non eletti, di rientrare in aula

Primi movimenti tra i neo eletti consiglieri comunali che hanno ottenuto anche la nomina di assessori dal sindaco Formica. Questa mattina Piera Trimboli, eletta nella lista del Pdr e assessore sempre più vicina alla delega al turismo, ha consegnato al segretario generale del Comune la lettera con la quale comunica di rinunciare all’incarico di consigliere comunale.

La motivazione nasce dalla volontà “ di svolgere nel migliore dei modi, con senso di responsabilità e costante presenza” il ruolo assegnatole nell’esecutivo. La decisione consente all’ex consigliere comunale Francesco Alesci, primo dei non eletti, di rientrare in aula.

In giunta il partito dell’on. Beppe Picciolo è presente con un altro assessore, Damiano Maisano, che ricopre pure l’incarico di consigliere.

L’obiettivo del nostro partito – si legge in una nota del Pdr – è quello di consolidare gli straordinari risultati raggiunti che ci hanno visti al terzo posto assoluto tra tutte le liste in campo, attraverso il lavoro dei nostri rappresentanti nella giunta del sindaco Formica, ma anche attraverso una sinergia politica di tutti i componenti del movimento che hanno creduto in questo nostro progetto di rilancio della politica attraverso l’aggregazione delle migliori forze e la condivisione delle idee nei processi decisionali da attuare sul territorio”.

Il gesto dell’assessore Trimboli è, secondo il Pdr, la conferma del nuovo modo di fare politica che guarda alle esigenze dei cittadini: “Non una politica miope, ma di ampio respiro così come pretende il progetto che abbiamo deciso di sviluppare in questo territorio e che intendiamo portare avanti con entusiasmo e determinazione”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007