Bilancio positivo per le formazioni giovanili dell'Ossidiana

Bilancio positivo per le formazioni giovanili dell’Ossidiana

Piero Genovese

Bilancio positivo per le formazioni giovanili dell’Ossidiana

Tag:

giovedì 20 Luglio 2017 - 22:13

Si può definire più che positivo il bilancio di fine stagione delle formazioni giovanili della compagine pallanuotistica dell’Ossidiana, impegnate in ben cinque campionati maschili.

Bilancio più che positivo per il settore giovanile dell’Ossidiana Messina. La società pallanuotistica cittadina è stata impegnata in ben cinque campionati maschili targati FIN, andando oltre le più rosee previsioni della vigilia.

Sulla stagione agonistica il sipario si è chiuso con la finale “Silver” dell’Under 13, andata di scena presso l’impianto natatorio scoperto della “Cappuccini”. I peloritani si sono classificati al secondo posto dopo aver battuto Nuoto Catania), Altair Village ed in semifinale la quotata Telimar con il punteggio di 4-1.
Nell’ultimo atto della manifestazione, la sconfitta, invece, per mano dei coetanei di Torre del Grifo per 7-3.
Fernando Alessio, allenatore dei più piccoli, ha affermato che “I ragazzi sono stati bravi e hanno confermato di avere ampi margini di miglioramento. La rosa presenta, infatti, un’età media molto bassa, che ci permetterà di riproporla quasi integralmente tra qualche mese. Impeccabile è stata, in particolare, la prestazione contro la Telimar”.
Da incorniciare la stagione dell’Under 17, che si è guadagnata la vetrina nazionale a Napoli, in virtù della prestigiosa qualificazione alle semifinali italiane, e dei più piccoli dell’Under 11, protagonisti in ogni appuntamento in calendario e piazzatisi, alla fine, quarti in Sicilia.
Anche l’Under 15 e l’Under 20 hanno ottenuto proficui risultati, seppur caratterizzati da qualche assenza. Il buon lavoro portato avanti giornalmente e con costanza dai tecnici Nicola Germanà, Edvin Calderara ed Alessio ha prodotto frutti importanti pure per la prima squadra, che ha avuto in organico numerosi atleti del vivaio con diversi Under 15, 17 e 20 settimanalmente schierati in serie B.
“Siamo ampiamente soddisfatti dei risultati ottenuti – comincia, così, la disamina del presidente Germanà – tutte le compagini si sono ben comportate, dimostrando ulteriormente che l’indirizzo dell’Ossidiana di valorizzare i propri giovani è quello giusto. Prezioso è stato, inoltre, l’apporto degli allenatori Calderara ed Alessio. Per una prestigiosa opportunità professionale, Calderara, non sarà più con noi l’anno prossimo. Ci tengo, a nome dell’intera dirigenza, a ringraziarlo pubblicamente sia per quanto ha dato come giocatore e a bordo vasca che dal punto di vista caratteriale ed umano. Ci lascia un ricordo meraviglioso e saremo felici di riabbracciarlo ogni qualvolta verrà a trovarci a Messina”

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007