La stagione della Waterpolo Messina parte male. Doppia sconfitta in Fin Cup

La stagione della Waterpolo Messina parte male. Doppia sconfitta in Fin Cup

Pi.Ge

La stagione della Waterpolo Messina parte male. Doppia sconfitta in Fin Cup

Tag:

Pi.Ge |
domenica 01 Ottobre 2017 - 23:43

La stagione della Waterpolo Messina inizia male. Le ragazze peloritane nelle prime gare di Fin Cup registrano una doppia sconfitta rispettivamente contro l'Orizzonte Catania e Cosenza.

Parte male la stagione ufficiale della Waterpolo Messina. Le ragazze di mister Misiti registrano una doppia sconfitta nelle prime gare di Fin Cup giocate rispettivamente contro l'Orizzonte Catania e Cosenza.

Nella prima gara l'Orizzonte Catania ha guidato il match contro le peloritane sin dal primo tempo, vinto con il punteggio di 1 a 2. Nella seconda frazione le ragazze di Misiti ottengono un praziale di 2-0 accorcciando di fatto il punteggio. Al cambio vasca però la musica è tutta a fovore delle etnee che chiudono il terzo periodo sul 2-6 per poi chiudere l'ultimo e quarto tempo sul 4-0. Sul tabellone finale si legge 12 a 5 per le le etnee che hanno perso sabato di una lunghezza contro Cosenza, compagine che ospita anche la manifestazione.

Waterpolo Messina battuta anche dal Cosenza, nella seconda e ultima gara di giornata. Un successo, quello delle calabresi, che porta la squadra di Capanna in vetta alla classifica provvisoria di questa prima fase di fin Cup, chiusa con due vittorie e una ipoteca sull'accesso alle fasi finali. Contro le padroni di casa, Messina si è presentata in vasca a con le ex Sotireli e D'Amico subito protagoniste. A sbloccare il match però è l'altra ex Kuzina, che trascina le compagne calabrese al vantaggio nel primo tempo.

Al rientro in vasca le peloritane reagiscono e si portano avanti con Zhao e Amedeo prima del break di Cosenza che va a bersaglio con Silvia Motta due volte, Citino e Presta. Cosenza sembra prendere il largo ma l'australiana peloritana Brown, con passaporto italiano accorcia. Si va al riposo lungo sul 5-3.

Alla ripresa di gioco black out delle calabresi e la Waterpolo Messina prova così a ridurere le lunghezze con la Zhao che trova un tris in quasi tre minuti e con Radicchi che porta in vantaggio la sua squadra. Cosenza prima della fine del terzo pareggia con Presta e si va agli ultimi 8 minuti sul 7 a 7.

Radicchi accelera al rientro in vasca segna, poi pareggia Silvia Motta ma Brown porta ancora avanti le siciliane. La gara si fa calda e sale in cattedra Silvia Motta che firma due reti, offre a Roberta Motta un altro assist vincente e chiude i conti.Serve a poco sulla sirena il centro di Amedeo perché il risultato non cambia e Cosenza festeggia il successo.

Valentina Sabatini, direttore sportivo della Waterpolo Messina alla vigilia aveva parlato di gare non facili e così è stato. Adesso alla Waterpolo non resta che tener d'occhio il mercato sperando di rinforzare la rosa in vista del campionato che inizierà verso metà mese.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007