Questura di Messina, turn over tra i dirigenti

Questura di Messina, turn over tra i dirigenti

Questura di Messina, turn over tra i dirigenti

Tag:

lunedì 16 Gennaio 2017 - 23:05

L'ex commissario di Patti Carmelo Alba è il nuovo capo della Sezione Anticrimine della Squadra Mobile. Rientra al commissariato Messina Nord, invece, Teresa Di Nuzzo, alla quale subentra alle Volanti Simone Scalzo. Il nuovo commissario capo della Messina nord è Anna Sammarro.

La sezione anti crimine della Squadra Mobile ha un nuovo dirigente: è il vice questore aggiunto Carmelo Alba, che arriva dal Commissariato di Patti. In Polizia dal 2005, Alba è stato vice dirigente dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico e dirigente dell’Ufficio Immigrazione della Questura di Reggio Calabria fino al gennaio 2011. E' po entrato in forze a Messina, dove ha prima diretto il commissariato di Sant'Agata, poi quello pattese, dove ha firmato le improtanti operazioni Dolce Vita, Pospartout e la recente Linea d’Addio”.

L'ispettore Teresa Di Nuzzo Lascia invece la sezione Volanti e rientra al Commissariato Messina Nord, che dirigerà. E' alla Questura di messina dal 2008; qui ha ricoperto numerosi incarichi come dirigente al Commissariato Messina Sud, quello di Messina Nord e all’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico.

Il nuvo dirigenti delle Volanti è invece il vice questore aggiunto Simone Scalzo, che reggerà anche l'UPG.

Scalzo arriva a Messina lo scorso anno, dopo aver diretto la Digos di Lucca per 3 anni.

Il nuovo dirigente dell'Ufficio Immigrazione è invece il Commissario Capo Anna Sammarro, che arriva dal Commissariato Messina Nord . Proveniente dalla Questura di Gorizia dove ha diretto per tre anni l’omologo Ufficio, la Sammarro è entrata in Polizia nel 2010.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007