Gettonopoli messinese all’Arena di Giletti, scoppia il putiferio e pullulano le richieste di dimissioni

Gettonopoli messinese all’Arena di Giletti, scoppia il putiferio e pullulano le richieste di dimissioni

DLT

Gettonopoli messinese all’Arena di Giletti, scoppia il putiferio e pullulano le richieste di dimissioni

Tag:

DLT |
domenica 20 Dicembre 2015 - 16:52

Dopo la trasmissione andata in onda su Rai 1, registriamo le reazioni del parlamentare messinese D’Alia, dei deputati regionali Zafarana e Picciolo, di Emilio Fragale e Indietronositorna. Sotto accusa finiscono il sindaco, il consiglio comunale ed il commissario Pd Carbone

Esordisce affermando di non aver guardato la puntata dell’Arena di Giletti, ma è proprio partendo dall’argomento trattato nella trasmissione di Rai 1, cioè gettonopoli in salsa messinese, che Gianpiero D’Alia sferra un attacco feroce contro il sindaco Accorinti (in collegamento da Messina con lo studio di Roma) ed il Consiglio comunale.

Durante il programma di Giletti sono state fatte vedere le immagini registrate dalla Digos e le interviste ai consiglieri comunali indagati nell’ambito dell’inchiesta su gettonopoli . La vicenda è stata commentata dagli ospiti in studio e dal sindaco Accorinti, che ha preso le distanze dai comportamenti degli esponenti del Civico Consesso, sottolineando le differenze con la giunta di cui lui è a capo e asserendo di essere all’oscuro di quanto accadeva in commissione. Incalzato dal deputato regionale cinque stelle Cancellieri, il primo cittadino ha anche negato che gli siano stati chiesti i verbali delle commissioni dalla deputata Zafarana, con la quale ha detto «c’è un rapporto d’amicizia».

L’ex ministro D'Alia chiede le dimissioni di entrambi gli organi di Palazzo Zanca, definendo Renato Accorinti come «un tizio che fa il sindaco a sua insaputa » e dando ai consiglieri comunali degli «inetti».

«Dopo il servizio sulla gettonopoli messinese- scrive in un post fb divenuto il testo di un comunicato stampa ufficiale – l'unico commento e' che siamo a pane duro e coltello che non taglia».

«Con le dovute eccezioni ed il rispetto per le persone – continua – siamo in presenza di un consiglio comunale di inetti (e qui mi fermo per carità di patria) e di un tizio che fa il sindaco a sua insaputa».

Il presidente nazionale dell’Udc si rivolge agli esponenti del Civico Consesso: «Se posso dare un suggerimento anche ai consiglieri comunali del mio partito (posto che ascoltino qualcuno) l'unica cosa dignitosa e seria che possono fare per questa città è di creare le condizioni per andare tutti a casa».

Il parlamentare messinese conia anche l'hashtag ’‪#‎noncirestachepiangere.

La reazione di Gianpiero D’Alia non è l’unica ad essere arrivata in redazione dopo il programma di Giletti. La deputata M5S all'Ars Valentina Zafarana replica alle dichiarazioni rilasciate dal sindaco Accorinti nel corso della trasmissione.

«Per dovere di chiarezza – afferma la deputata – tengo a precisare che ho chiesto i verbali delle commissioni consiliari del Comune di Messina (come si evince dai documenti pubblicati sulla mia pagina Facebook) lo scorso 20 maggio. Il segretario comunale mi ha risposto il 9 giugno, appellandosi a cavilli del regolamento e negandoli. Io l'ho diffidato il 23 giugno.
Finalmente mi ha risposto inviandomi i verbali il 14 luglio scorso. Pertanto,
se il segretario generale fa ostacolo alla trasparenza e alla pubblicità di atti per loro natura pubblici è responsabilità sua e del sindaco. Se il sindaco non sa cosa succede presso i suoi uffici, la responsabilità di chi potrebbe mai essere? »

Rivolgendosi direttamente al primo cittadino, Valentina Zafarana scrive: «Quindi, caro Renato o rimuovi il segretario generale o ti dimetti anche tu. L'amicizia non c'entra nulla. Non può esserci confusione tra normale attività amministrativa e il fatto che ci si saluti incontrandosi per strada. Io ho chiesto i verbali perché è un diritto di qualsiasi cittadino, non in virtù dell'amicizia. Se si confonde il diritto con l'amicizia vuol dire, come è possibile rilevare anche per molte altre vicende cittadine, che a Messina non è mai cambiato nulla».

Un duro attacco al sindaco arriva anche da Emilio Fragale (oggi esponente di Forza Italia). «Tranquilli… all'Arena di Giletti… non c'era Renato… ma la controfigura del social FB "Accorinti Malvagio”. Infatti, Renato che chiama per tu e abbraccia giornalmente tutti i consiglieri (tutti i suoi consiglieri comunali… non ne aveva quaranta?) non si rivolgerebbe mai nei loro confronti apostrofandoli "questa gente"».Così scrive Fragale in un comunicato.

«Questa gente – contiuna – nei prossimi giorni, sarebbe chiamata a presenziare in aula per votare sia al delibera su un conto consuntivo (quello 2014) su cui vi e' stata una sonora bocciatura da parte dei Revisori dei Conti (bocciatura in tronco … perché non rimedibiabile da parte della giunta se si considera che sui debiti fuori bilancio risulta che dieci dipartimenti hanno taciuto) sia il bilancio preventivo (si … il bilancio preventivo ad anno consunto)».

Fragale prende di mira anche il commissario provinciale del Pd , Ernesto Carbone: «Tranquilli… in trasmissione non vi era neppure Carbone, il commissario liquidatore del PD. Infatti, appare improbabile uno scontro televisivo tra i due (Renato e Carbone) se non altro perche' oggi il Sindaco dalle pagine di cronaca della Gazzetta del Sud "apriva" ai "democratici". Peraltro – continua Fragale – come non dimenticare le dichiarazioni dello stesso Carbone che arrivando in riva allo Stretto non aveva ben compreso da che parte stava in consiglio il suo partito».

Al sindaco chiede poi : «Renato fai tutto quello che puoi per evitare che la scadenza del 31 dicembre relativa al Masterplan ‎rappresenti ulteriore occasione perduta». Mentre con Carbone , si toglie un sassolino dalla scarpa: « preparati a fare le liste senza quelli che volevi epurare (e che – invece- ti hanno castrato) e … e poi ne parliamo… sottoscrivete in 27 un documento‎ sulla sfiducia e chiedete di incardinare la delibera prima della fine dell'Anno. Buon Anno Nuovo».

Usa toni assolutori nei confronti del sindaco Accorinti, almeno per per quel che riguarda il caso gettonopoli, il deputato regionale Beppe Picciolo, leader dei Dr (che a livello regionale fanno parte di Sicilia Futura)

«Ho assistito all’indecoroso spettacolo messo in scena questo pomeriggio con l’Arena di Giletti e non posso non "soffrire" per lo scandalo per il quale Messina è diventata ancora una volta pretesto per regolamenti di conti che nulla hanno a che vedere con la nostra Comunità».

«Giustissima – continua il deputato – la denuncia, anche mediatica, dei comportamenti che, al di là della rilevanza penale, tutti giudicano "immorali" di gran parte del Consiglio comunale: la magistratura ha indagato, sta valutando ed alla fine siamo certi verrà fatta giustizia e chiarezza per tutti noi. Al di là di quello che sarà l’esito in Tribunale, il giudizio morale su questa vicenda è già scritto ed i cittadini sono stanchi di dichiarazioni con arrampicate sugli specchi. In questo momento resta il disgusto e non ha senso, oltre che altamente ingiusto, tirare in ballo il primo cittadino per fatti come la gestione delle Commissioni sulle quali, oggettivamente, non ci sentiamo, a differenza di altri, di attribuirgli colpe».

Secondo Picciolo, Accorinti e la sua giunta dovrebbero andare via per il disastro amministrativo prodotto in questi due anni e mezzo di gestione “scadente”. A tal proposito, ricorda che «Sicilia Futura per prima, in tempi non sospetti, ha invitato tutti i consiglieri a fare un passo indietro, proponendo una mozione di sfiducia».

Anche Indietrononsitorna ha deciso di dire la sua di fronte a ciò che considera come un “tentativo di mistificare la realtà da parte di protagonisti di lungo termine della vita politica cittadina, peraltro direttamente coinvolti con rappresentanti dei loro partiti nei recenti, disgustosi episodi”.

Per l’associazione che supporta l’amministrazione Accorinti i fatti sono evidenti, le immagini che le telecamere hanno consegnato all'opinione pubblica raccontano con assoluta chiarezza la maniera in cui molti esercitano il ruolo di rappresentanti dei cittadini dentro le istituzioni. “Lo spettacolo della transumanza, condito da brindisi e zampognari, ha aggiunto aspetti folcloristici al teatrino di una politica che tenta disperatamente di continuare a tenere in scacco la città. Fatti che mettono con le spalle al muro larga parte della classe dirigente che da decenni ha fatto il bello e cattivo tempo, e che confermano ancor di più il significato che la vittoria di Renato Accorinti ha avuto, dando un messaggio di speranza e di pulizia ai messinesi: basta con questi metodi, è possibile amministrare in maniera diametralmente opposta”.

Dopo l’Arena di Giletti un messaggio anche per il commissario del Pd messinese Carbone: “Registriamo che la necessità di apparire in tv impedisce a Carbone di informarsi su cosa sia effettivamente accaduto e continui ad accadere dalle nostre parti, raccontando verità parziali che mirano solo ad aumentare la confusione, rischiando altresì di delegittimare chi a Messina invece si è sobbarcato l'onere di intraprendere percorsi nuovi e di reale cambiamento”.

“Leggiamo di un’insolita convergenza di esponenti della vita politica a sostegno della mozione di sfiducia nei confronti del Sindaco, mentre registriamo da parte degli stessi un assoluto silenzio sullo svuotamento di un partito effettuato con uno schiocco delle dita. Il tentativo poi di addossare anche minime responsabilità al Sindaco in merito ai comportamenti indecorosi dei consiglieri comunali si commenta da solo, rientra nella solita abitudine di stravolgere la realtà che però questa volta è miseramente fallito: fortunatamente la stampa ha stigmatizzato certe falsità”.

DLT

76 commenti

  1. Sindaco dimettiti lo chiede la città.
    Senza offesa fai solo il professore se ti riesce.

    0
    0
  2. Sindaco dimettiti lo chiede la città.
    Senza offesa fai solo il professore se ti riesce.

    0
    0
  3. All’arena, oggi …il massimo dell’ipocrisia e delle falsità.
    Carbone non ha espulso proprio nessuno dal partito, basterebbe invitarlo ad esibire i documenti…
    Accorinti e’ sindaco grazie ai voti del Gianpierino…che colloca le sue pedine accanto al Free Tibet, e oggi lo abbandona…
    Meglio Free Messina….dai mestieranti della politica..Accorinti dimetti ti…hai fallito ogni obiettivo proteggendo solo i Pinellini…

    0
    0
  4. All’arena, oggi …il massimo dell’ipocrisia e delle falsità.
    Carbone non ha espulso proprio nessuno dal partito, basterebbe invitarlo ad esibire i documenti…
    Accorinti e’ sindaco grazie ai voti del Gianpierino…che colloca le sue pedine accanto al Free Tibet, e oggi lo abbandona…
    Meglio Free Messina….dai mestieranti della politica..Accorinti dimetti ti…hai fallito ogni obiettivo proteggendo solo i Pinellini…

    0
    0
  5. caro Emilio Fragale il buon senso imporrebbe il silenzio. Tu che cambi partito politico come se fosse biancheria intima, tu che probabilmente hai persino perso il conto delle bandiere che hai in questi anni cambiato dove trovi l’arroganza e la sfrontatezza per giudicare gli altri!?!? Ti sei nuovamente accodato al tuo “leader” con la speranza di raccattare nuovamente qualche poltrona, con i pessimi risultati che tutti quanti noi cittadini messinesi abbiamo già conosciuto. Da cittadino messinese e per l’amore che ho verso questa città mi auguro che tu non possa più in futuro ricoprire alcuna carica pubblica.

    0
    0
  6. caro Emilio Fragale il buon senso imporrebbe il silenzio. Tu che cambi partito politico come se fosse biancheria intima, tu che probabilmente hai persino perso il conto delle bandiere che hai in questi anni cambiato dove trovi l’arroganza e la sfrontatezza per giudicare gli altri!?!? Ti sei nuovamente accodato al tuo “leader” con la speranza di raccattare nuovamente qualche poltrona, con i pessimi risultati che tutti quanti noi cittadini messinesi abbiamo già conosciuto. Da cittadino messinese e per l’amore che ho verso questa città mi auguro che tu non possa più in futuro ricoprire alcuna carica pubblica.

    0
    0
  7. ennesima figura di.., ma quel Mondello è indifendibile, si dovrebbe dimettere lui in primis

    0
    0
  8. ennesima figura di.., ma quel Mondello è indifendibile, si dovrebbe dimettere lui in primis

    0
    0
  9. ESSENDO CHE NON SONO PIU’ MESSINESE NON VOTEREI MAI IL SINDACO DI MESSINA PER POLITICA, NON VOLENDO E POTENDO DIFENDERE ACCORINTI, IO TI FACCIO UNA SEMPLICE E CHIARA DOMANDA E A DOMANDA RISPONDI. SE MESSINA HA IL SINDACO ACCORINTI TU CHE HAI FATTO IN PASSATO PER NON FAR ELEGGERE ACCORINTI? MI PARE CHE ACCORINTI E’ STATO ELETTO PER GLI ERRORI DA QUANDO ESISTEVA LA DC E IL PC FINO AL PD E ALTRI PARTITI COMPRESO IL TUO. PRIMA BATTITI IL PETTO DICENDO MEA CULPA MEA CULPA MEA MAXIMA CULPA. LA EESPONSABILITA’ E’ TUA E SOLO TUA. SPERO CHE IL TUO POTERE POLITICO SIA ALLA FINE E POLITICAMENTE TI DICO UNA FRASE CHE TU CONOSCI BENISSIMI COME EX ALLIEVO DEL DOMENICO SAVIO: MALA SUPER MALA IN DOMO TUA. SPARISCI POLITICAMENTE DISTRUTTORE DI MESSINA

    0
    0
  10. ESSENDO CHE NON SONO PIU’ MESSINESE NON VOTEREI MAI IL SINDACO DI MESSINA PER POLITICA, NON VOLENDO E POTENDO DIFENDERE ACCORINTI, IO TI FACCIO UNA SEMPLICE E CHIARA DOMANDA E A DOMANDA RISPONDI. SE MESSINA HA IL SINDACO ACCORINTI TU CHE HAI FATTO IN PASSATO PER NON FAR ELEGGERE ACCORINTI? MI PARE CHE ACCORINTI E’ STATO ELETTO PER GLI ERRORI DA QUANDO ESISTEVA LA DC E IL PC FINO AL PD E ALTRI PARTITI COMPRESO IL TUO. PRIMA BATTITI IL PETTO DICENDO MEA CULPA MEA CULPA MEA MAXIMA CULPA. LA EESPONSABILITA’ E’ TUA E SOLO TUA. SPERO CHE IL TUO POTERE POLITICO SIA ALLA FINE E POLITICAMENTE TI DICO UNA FRASE CHE TU CONOSCI BENISSIMI COME EX ALLIEVO DEL DOMENICO SAVIO: MALA SUPER MALA IN DOMO TUA. SPARISCI POLITICAMENTE DISTRUTTORE DI MESSINA

    0
    0
  11. MICCICHE’ ha fatto un preciso riferimento ai GIOVANI COLTI cresciuti politicamente a pane e ideali profusi dal loro anfitrione GENOVESE. Immagino che molti siano laureati, probabilmente praticanti dello studio di FRAGALE, giovani ingegneri edili, studenti universitari alla fine dei loro studi, insomma come dice MICCICHE’, la meglio gioventù messinese. I GIOVANI NON COLTI, per stare a MICCICHE’, se ne sono andati a buscarsi il pane oltre lo Stretto, non si sono convertiti sulla via di Damasco Gazzi, quando I COLTI all’improvviso avvolti da una luce dal cielo e cadendo a terra udirono una voce “GIOVANI COLTI perché mi seguite?” Risposero “Chi sei?” “Io sono GENOVESE, orsù alzatevi e vi sarà detto cosa dovete fare.” Sarà andata diversamente?

    0
    0
  12. MICCICHE’ ha fatto un preciso riferimento ai GIOVANI COLTI cresciuti politicamente a pane e ideali profusi dal loro anfitrione GENOVESE. Immagino che molti siano laureati, probabilmente praticanti dello studio di FRAGALE, giovani ingegneri edili, studenti universitari alla fine dei loro studi, insomma come dice MICCICHE’, la meglio gioventù messinese. I GIOVANI NON COLTI, per stare a MICCICHE’, se ne sono andati a buscarsi il pane oltre lo Stretto, non si sono convertiti sulla via di Damasco Gazzi, quando I COLTI all’improvviso avvolti da una luce dal cielo e cadendo a terra udirono una voce “GIOVANI COLTI perché mi seguite?” Risposero “Chi sei?” “Io sono GENOVESE, orsù alzatevi e vi sarà detto cosa dovete fare.” Sarà andata diversamente?

    0
    0
  13. qualcuno dimentica che i consiglieri sono lo specchio del loro leader di conseguenza se loro sono inetti……poi chiedere le dimissioni dello scalzo quando al ballottaggio i suoi non si sono neanche presentati alle urne….solo un personaggio minore può scrivere certe cose.

    0
    0
  14. qualcuno dimentica che i consiglieri sono lo specchio del loro leader di conseguenza se loro sono inetti……poi chiedere le dimissioni dello scalzo quando al ballottaggio i suoi non si sono neanche presentati alle urne….solo un personaggio minore può scrivere certe cose.

    0
    0
  15. Non capisco di cosa ci si meravigli, un Sindaco debolissimo politicamente che si è consegnato ai consiglieri comunali perché ha la necessità di farsi votare gli atti e che non può sfidarli rimandandoli alle urne poiché anche lui è ormai in caduta libera, non avendo risolto nessun rilevante problema tra i tanti che affliggono la Città…. Più presto finisce questa farsa dell’incapacità e dell’immoralità meglio è per tutti!

    0
    0
  16. Non capisco di cosa ci si meravigli, un Sindaco debolissimo politicamente che si è consegnato ai consiglieri comunali perché ha la necessità di farsi votare gli atti e che non può sfidarli rimandandoli alle urne poiché anche lui è ormai in caduta libera, non avendo risolto nessun rilevante problema tra i tanti che affliggono la Città…. Più presto finisce questa farsa dell’incapacità e dell’immoralità meglio è per tutti!

    0
    0
  17. Nicolò D'Agostino 20 Dicembre 2015 21:05

    « All’ordine Facite Ammuina: tutti chilli che stanno a prora vann’ a poppa
    e chilli che stann’ a poppa vann’ a prora:i
    chilli che stann’ a dritta vann’ a sinistra
    e chilli che stanno a sinistra vann’ a dritta:
    tutti chilli che stanno abbascio vann’ ncoppa
    e chilli che stanno ncoppa vann’ bascio
    passann’ tutti p’o stesso pertuso:
    chi nun tene nient’ a ffà, s’ aremeni a ‘cca e a ‘ll à”

    « All’ordine Facite Ammuina, tutti coloro che stanno a prua vadano a poppa
    e quelli a poppa vadano a prua;
    quelli a dritta vadano a sinistra
    e quelli a sinistra vadano a dritta;
    tutti quelli sottocoperta salgano sul ponte,
    e quelli sul ponte scendano sottocoperta,
    passand

    0
    0
  18. Nicolò D'Agostino 20 Dicembre 2015 21:05

    « All’ordine Facite Ammuina: tutti chilli che stanno a prora vann’ a poppa
    e chilli che stann’ a poppa vann’ a prora:i
    chilli che stann’ a dritta vann’ a sinistra
    e chilli che stanno a sinistra vann’ a dritta:
    tutti chilli che stanno abbascio vann’ ncoppa
    e chilli che stanno ncoppa vann’ bascio
    passann’ tutti p’o stesso pertuso:
    chi nun tene nient’ a ffà, s’ aremeni a ‘cca e a ‘ll à”

    « All’ordine Facite Ammuina, tutti coloro che stanno a prua vadano a poppa
    e quelli a poppa vadano a prua;
    quelli a dritta vadano a sinistra
    e quelli a sinistra vadano a dritta;
    tutti quelli sottocoperta salgano sul ponte,
    e quelli sul ponte scendano sottocoperta,
    passand

    0
    0
  19. non vedo cosa ci sia di strano. voi messinesi siete come gli attori che recitano sul palcoscenico. Semplicemente non vedono le loro performance. Chi vi osserva da fuori non poteva aspettarsi nulla di diverso. “questa gente”, come dice Accorinti sono lo specchio della città; ma vi pare che in giro per messina ci sia gente migliore di loro??? Evidentemente non siete mai andati oltre lo stretto di messina.

    0
    0
  20. non vedo cosa ci sia di strano. voi messinesi siete come gli attori che recitano sul palcoscenico. Semplicemente non vedono le loro performance. Chi vi osserva da fuori non poteva aspettarsi nulla di diverso. “questa gente”, come dice Accorinti sono lo specchio della città; ma vi pare che in giro per messina ci sia gente migliore di loro??? Evidentemente non siete mai andati oltre lo stretto di messina.

    0
    0
  21. Nicolò D'Agostino 20 Dicembre 2015 21:08

    « All’ordine Facite Ammuina: tutti chilli che stanno a prora vann’ a poppa
    e chilli che stann’ a poppa vann’ a prora:
    chilli che stann’ a dritta vann’ a sinistra
    e chilli che stanno a sinistra vann’ a dritta:
    tutti chilli che stanno abbascio vann’ ncoppa
    e chilli che stanno ncoppa vann’ bascio
    passann’ tutti p’o stesso pertuso:
    chi nun tene nient’ a ffà, s’ aremeni a ‘cca e a ‘ll à”.
    N.B.: da usare in occasione di visite a bordo delle Alte Autorità del Regno. »

    0
    0
  22. Nicolò D'Agostino 20 Dicembre 2015 21:08

    « All’ordine Facite Ammuina: tutti chilli che stanno a prora vann’ a poppa
    e chilli che stann’ a poppa vann’ a prora:
    chilli che stann’ a dritta vann’ a sinistra
    e chilli che stanno a sinistra vann’ a dritta:
    tutti chilli che stanno abbascio vann’ ncoppa
    e chilli che stanno ncoppa vann’ bascio
    passann’ tutti p’o stesso pertuso:
    chi nun tene nient’ a ffà, s’ aremeni a ‘cca e a ‘ll à”.
    N.B.: da usare in occasione di visite a bordo delle Alte Autorità del Regno. »

    0
    0
  23. secondo il mo modestissimo avviso il tibetano ha ragione per due motivi:
    1. se uno lavora 25 ore al giorno alle 26^ ora e “STURDUTU” e non può sapere cosa fa il coniglio,scusate il consiglio;
    2. se vive in tibet cosa può sapere di quello che combina il suo segretario GENERALE? quello è generale per fare il comandante e si deve obbedire.
    Poi se gli specchi sono lisci mica è colpa dello scalzo,lui puo’ arrampicarsi sul Pilone di torre faro perchè gli appigli li ci sono.

    0
    0
  24. secondo il mo modestissimo avviso il tibetano ha ragione per due motivi:
    1. se uno lavora 25 ore al giorno alle 26^ ora e “STURDUTU” e non può sapere cosa fa il coniglio,scusate il consiglio;
    2. se vive in tibet cosa può sapere di quello che combina il suo segretario GENERALE? quello è generale per fare il comandante e si deve obbedire.
    Poi se gli specchi sono lisci mica è colpa dello scalzo,lui puo’ arrampicarsi sul Pilone di torre faro perchè gli appigli li ci sono.

    0
    0
  25. è veramente deprimente essere governati da una persona che non sa cosa fa il suo segretario generale,non sa cosa fa il consiglio e non sa cosa fanno le commissioni,sembra Ponzio Pilato,”io sono onesto e quindi me ne lavo le mani”.Forse perchè dopo 25 ore di lavoro,cito testualmente , si trova disteso in via dei mille a dormire senza il caos che combinano le auto nelle vie limitrofe,a meno che non si è imboscato in tutte quelle auto che hanno trovato posteggio sotto l’albero di piazza carrioli.

    0
    0
  26. è veramente deprimente essere governati da una persona che non sa cosa fa il suo segretario generale,non sa cosa fa il consiglio e non sa cosa fanno le commissioni,sembra Ponzio Pilato,”io sono onesto e quindi me ne lavo le mani”.Forse perchè dopo 25 ore di lavoro,cito testualmente , si trova disteso in via dei mille a dormire senza il caos che combinano le auto nelle vie limitrofe,a meno che non si è imboscato in tutte quelle auto che hanno trovato posteggio sotto l’albero di piazza carrioli.

    0
    0
  27. scusate,ma secondi voi è fesso che si dimette? oramai non ha più l’età per arrampicarsi sul pilone ne per andare in giro a piantare alberelli,certo gli rimarrebbe la pista ciclabile,ma ora è abituato a viaggiare in auto.

    0
    0
  28. scusate,ma secondi voi è fesso che si dimette? oramai non ha più l’età per arrampicarsi sul pilone ne per andare in giro a piantare alberelli,certo gli rimarrebbe la pista ciclabile,ma ora è abituato a viaggiare in auto.

    0
    0
  29. Certi personaggi dovrebbero fare autocritica, si chiedono le dimissioni di un’amministrazione sprovveduta ed assente lontana dai reali bisogni della città. Relativamente al comportamento di certi consiglieri,questi , come diceva altro lettore,rappresentano i loro referenti politici quindi…….
    Inoltre si chiedono le dimissioni proprio da chi sostiene l’amministrazione non solo politicamente ma avendo supporter anche tra i dirigenti e impiegati dello stesso ente ,nonché simpatizzanti tra le figura del segretario generale , il vero responsabile del bordello accaduto INSIEME AL DIRIGENTE AMMINISTRATIVO al ramo e, anche in altri enti .Quindi faccia pulizia tra gli “amici” e non faccia quello “caduto dalla naca”

    0
    0
  30. Certi personaggi dovrebbero fare autocritica, si chiedono le dimissioni di un’amministrazione sprovveduta ed assente lontana dai reali bisogni della città. Relativamente al comportamento di certi consiglieri,questi , come diceva altro lettore,rappresentano i loro referenti politici quindi…….
    Inoltre si chiedono le dimissioni proprio da chi sostiene l’amministrazione non solo politicamente ma avendo supporter anche tra i dirigenti e impiegati dello stesso ente ,nonché simpatizzanti tra le figura del segretario generale , il vero responsabile del bordello accaduto INSIEME AL DIRIGENTE AMMINISTRATIVO al ramo e, anche in altri enti .Quindi faccia pulizia tra gli “amici” e non faccia quello “caduto dalla naca”

    0
    0
  31. SONO D’ACCORDO CON MALEDUCATO C’E’ UN DETTO A MESSINA: PRIMA CANTA IL GALLO GRANDE E POI IL GALLO PICCOLO. SIGNIFICA COLORO CHE SONO PICCOLI NON IN ETA’, MA CAPACITA’ DI AGIRE DI ESSERE ADULTI E ATTRIBUTI, IMITANO I GRANDI, OSSIA PERSONE CON GRANDI CAPACITA’. MA CONTESTUALMENTE INCAPACI DI COPIARE LE LORO GESTA. IN PRATICA COME LO STUDENTE CHE GLI ARRIVA IL SUGGERIMENTO, SBAGLIA E SCATENA GROSSE RISATE E PRESE PER LE CIAPPETT. MESSINA E’ QUESTA VUOLE IMITARE, MA FINISCE PER ESSERE L’IDIOTA DEL PAESE. “MAI ANDATI OLTRE LO STETTO” E’ VERO CITTA’ APATICA L’ABBANDONO, IL NON FAR NULLA MALATTIE CRONICHE O LA FRASE LASSA STARI QUESTE COSE SONO PER ALTRE PERSONE E REGIONI TU NON SEI CAPACE O ALTRO. CITTA’ MEDIOEVALE ARROCCATA NELLE PROPRIE MURA

    0
    0
  32. SONO D’ACCORDO CON MALEDUCATO C’E’ UN DETTO A MESSINA: PRIMA CANTA IL GALLO GRANDE E POI IL GALLO PICCOLO. SIGNIFICA COLORO CHE SONO PICCOLI NON IN ETA’, MA CAPACITA’ DI AGIRE DI ESSERE ADULTI E ATTRIBUTI, IMITANO I GRANDI, OSSIA PERSONE CON GRANDI CAPACITA’. MA CONTESTUALMENTE INCAPACI DI COPIARE LE LORO GESTA. IN PRATICA COME LO STUDENTE CHE GLI ARRIVA IL SUGGERIMENTO, SBAGLIA E SCATENA GROSSE RISATE E PRESE PER LE CIAPPETT. MESSINA E’ QUESTA VUOLE IMITARE, MA FINISCE PER ESSERE L’IDIOTA DEL PAESE. “MAI ANDATI OLTRE LO STETTO” E’ VERO CITTA’ APATICA L’ABBANDONO, IL NON FAR NULLA MALATTIE CRONICHE O LA FRASE LASSA STARI QUESTE COSE SONO PER ALTRE PERSONE E REGIONI TU NON SEI CAPACE O ALTRO. CITTA’ MEDIOEVALE ARROCCATA NELLE PROPRIE MURA

    0
    0
  33. Anche in questa occasione ACCORINTI ha rappresentato fedelmente lo stato d’animo dei messinesi,non poteva essere altrimenti, E’ UNO DI NOI, a differenza di chi si piega a GENOVESE. ACCORINTI si è contenuto nell’apostrofare QUESTA GENTE i Consiglieri Comunali,per FRAGALE, designato direttore generale del Comune dall’amico GENOVESE, pare di no,forse sarebbe stato più contento se RENATO avesse usato il sostantivo RAZZUMAGLIA? FRAGALE,city manager di GENOVESE,al momento della nomina era avvocato soltanto da nove anni, senza nessuna esperienza in un ente locale, uno di quei giovani colti che piacciono a GENOVESE, ne parla pure MICCICHE’ riferendosi a quelli di oggi,che ha visto spintonarsi per un posto a tavola solo per pura “passione politica.”

    0
    0
  34. Anche in questa occasione ACCORINTI ha rappresentato fedelmente lo stato d’animo dei messinesi,non poteva essere altrimenti, E’ UNO DI NOI, a differenza di chi si piega a GENOVESE. ACCORINTI si è contenuto nell’apostrofare QUESTA GENTE i Consiglieri Comunali,per FRAGALE, designato direttore generale del Comune dall’amico GENOVESE, pare di no,forse sarebbe stato più contento se RENATO avesse usato il sostantivo RAZZUMAGLIA? FRAGALE,city manager di GENOVESE,al momento della nomina era avvocato soltanto da nove anni, senza nessuna esperienza in un ente locale, uno di quei giovani colti che piacciono a GENOVESE, ne parla pure MICCICHE’ riferendosi a quelli di oggi,che ha visto spintonarsi per un posto a tavola solo per pura “passione politica.”

    0
    0
  35. CastorinaCarmelo 21 Dicembre 2015 07:37

    NOn vedo nessuna reazione dei messinesi ad una situazione di avanspettacolo permanente: Consiglieri Comunali “marioli”che si nascondono dietro il dito, Sindaco che cade dalle “nuvole Tibetane” Segretario Generale chi la visto?…..
    Ma forse perchè è Natale e la maggior parte dei “BUDDACEDDI” pensa al gusto dei pidoni, delle arancine, delle focacce ecc….questo è lo scenario patetico…, che schifo…..Poi tutti ad abbaiare alla luna…..

    0
    0
  36. CastorinaCarmelo 21 Dicembre 2015 07:37

    NOn vedo nessuna reazione dei messinesi ad una situazione di avanspettacolo permanente: Consiglieri Comunali “marioli”che si nascondono dietro il dito, Sindaco che cade dalle “nuvole Tibetane” Segretario Generale chi la visto?…..
    Ma forse perchè è Natale e la maggior parte dei “BUDDACEDDI” pensa al gusto dei pidoni, delle arancine, delle focacce ecc….questo è lo scenario patetico…, che schifo…..Poi tutti ad abbaiare alla luna…..

    0
    0
  37. sergio indelicato 21 Dicembre 2015 07:58

    E io che mi ero presentato a Sindaco…e me ne hanno detto di tutti colori.
    Che dire … meno male?

    0
    0
  38. sergio indelicato 21 Dicembre 2015 07:58

    E io che mi ero presentato a Sindaco…e me ne hanno detto di tutti colori.
    Che dire … meno male?

    0
    0
  39. MessineseIncallito 21 Dicembre 2015 08:05

    Reputavo la trasmissione di Giletti un punto fermo di informazione.
    Ieri mi sono ricreduto: il sindaco ha più volte spiegato di non aver alcun potere e controllo sulle sedute delle commissioni e ancora si insisteva sulle sue presunte responsabilità.
    Perchè i CAPI PARTITO non chiedono le dimissioni dei loro consiglieri? forse perchè non sanno più manco a quale partito appartengono? O forse perchè questi sono troppo impegnati a capire di cosa parlare nele commissioni? O forse perchè non trovano un diluente abbastanza forte da farli scollare da quelle poltrone?
    Forse sono in attesa di avere qualche garanzia sul loro futuro politico vedi la sig.ra Barrile….
    SONO SDEGANTO

    0
    0
  40. MessineseIncallito 21 Dicembre 2015 08:05

    Reputavo la trasmissione di Giletti un punto fermo di informazione.
    Ieri mi sono ricreduto: il sindaco ha più volte spiegato di non aver alcun potere e controllo sulle sedute delle commissioni e ancora si insisteva sulle sue presunte responsabilità.
    Perchè i CAPI PARTITO non chiedono le dimissioni dei loro consiglieri? forse perchè non sanno più manco a quale partito appartengono? O forse perchè questi sono troppo impegnati a capire di cosa parlare nele commissioni? O forse perchè non trovano un diluente abbastanza forte da farli scollare da quelle poltrone?
    Forse sono in attesa di avere qualche garanzia sul loro futuro politico vedi la sig.ra Barrile….
    SONO SDEGANTO

    0
    0
  41. Da fuori è facile fare un’accozzaglia di tutto quello che avviene in una città lontana e strana. D’Alia lo sa bene e getta fumo negli occhi. Qui a Messina sappiamo bene ciò che accade, o preferiamo anche qui far finta di non capire?

    0
    0
  42. Da fuori è facile fare un’accozzaglia di tutto quello che avviene in una città lontana e strana. D’Alia lo sa bene e getta fumo negli occhi. Qui a Messina sappiamo bene ciò che accade, o preferiamo anche qui far finta di non capire?

    0
    0
  43. Accorinti può essere responsabile di tutto… Ma i responsabili dei partiti dove sono e soprattutto dove sono stati negli anni che hanno portato ad oggi. E non parliamo di quello che hanno fatto perdere alla città i 750 caratteri non sono sufficenti. Continuando così porteranno via anche il sole e i mare…

    0
    0
  44. Accorinti può essere responsabile di tutto… Ma i responsabili dei partiti dove sono e soprattutto dove sono stati negli anni che hanno portato ad oggi. E non parliamo di quello che hanno fatto perdere alla città i 750 caratteri non sono sufficenti. Continuando così porteranno via anche il sole e i mare…

    0
    0
  45. Per questa volta il sindaco non ha molte colpe… Certo poteva segnalare lui queste persone già molto prima… Eppure sono anni che mangiano con i gettoni di presenza…Anche le amministrazioni passate e D’Alia lo sà.. Non sono gli unici, perché anche in parlamento succedono le stesse cose.. Siamo messi male noi italiani!!! Serve una ripulita! L’unica cosa che ci serve é una RIVOLUZIONE generale per mandare tutti a casa questi ladri, parassiti e sanguisughe e togliere loro tutti i privilegi!!!

    0
    0
  46. Per questa volta il sindaco non ha molte colpe… Certo poteva segnalare lui queste persone già molto prima… Eppure sono anni che mangiano con i gettoni di presenza…Anche le amministrazioni passate e D’Alia lo sà.. Non sono gli unici, perché anche in parlamento succedono le stesse cose.. Siamo messi male noi italiani!!! Serve una ripulita! L’unica cosa che ci serve é una RIVOLUZIONE generale per mandare tutti a casa questi ladri, parassiti e sanguisughe e togliere loro tutti i privilegi!!!

    0
    0
  47. é uno scandalo Troppe bugie,manca solo che dicono che a Messina qualcuno vende il voto per una ricarica telefonica.

    0
    0
  48. é uno scandalo Troppe bugie,manca solo che dicono che a Messina qualcuno vende il voto per una ricarica telefonica.

    0
    0
  49. Accorinti ha un’unico grande peccato, NON AVER MANDATO Il COMUNE IN DEFAULT !!! Perchè lo ha fatto non lo so, bisognerebbe chiederlo meglio a Signorino e Le Donne. Tutta questa ciurmaglia di consiglieri non avrebbero fatto i loro porci comodi, la prescrizione per gli ex amministratori si sarebbe accorciata e si ripartiva da zero per comune e partecipate.

    0
    0
  50. Accorinti ha un’unico grande peccato, NON AVER MANDATO Il COMUNE IN DEFAULT !!! Perchè lo ha fatto non lo so, bisognerebbe chiederlo meglio a Signorino e Le Donne. Tutta questa ciurmaglia di consiglieri non avrebbero fatto i loro porci comodi, la prescrizione per gli ex amministratori si sarebbe accorciata e si ripartiva da zero per comune e partecipate.

    0
    0
  51. tanto per cambiare sarebbe bene che il tibetano leggesse il sole 24 ore di oggi e si rendesse conto che dalla classifica sulla qualità della vita la citta dei buddaci riulta passata dal 94 posto del 2014 al 104^ del 2015 (terzultimi),migliorando all’indietro di 10 punti e piazzandoci dopo Vibo Valentia e Reggio Calabria con la quale lo scalzo vuole riunirsi.Praticamente i strazzati chi strazzati.

    0
    0
  52. tanto per cambiare sarebbe bene che il tibetano leggesse il sole 24 ore di oggi e si rendesse conto che dalla classifica sulla qualità della vita la citta dei buddaci riulta passata dal 94 posto del 2014 al 104^ del 2015 (terzultimi),migliorando all’indietro di 10 punti e piazzandoci dopo Vibo Valentia e Reggio Calabria con la quale lo scalzo vuole riunirsi.Praticamente i strazzati chi strazzati.

    0
    0
  53. In tanti, compreso TempoStretto, addossano ad ACCORINTI il ritardo del Consuntivo 2014, deliberato a giugno,e di conseguenza del Previsionale 2015 ad esso collegato.Se fosse del tutto vero questo convincimento avremmo risolto tutti i problemi con GENOVESE sindaco o ARDIZZONE sindaco o CALABRO’ sindaco o candidato M5S sindaco. Per smentirlo vi fornisco un link di rettifica del dirigente DI LEO(26 novembre) a seguito del rilievo dei Revisori(24 novembre) su un accertamento di €648.465 relativo ad un trasferimento regionale(marzo 2014),imputato ERRONEAMENTE al 2014 invece del 2013. Leggete a chi è indirizzata la missiva dei Revisori, non a RENATO sindaco. http://www.comune.messina.it/repository/archivio-atti/allegati/2015/Docs41014/3153.pdf.

    0
    0
  54. In tanti, compreso TempoStretto, addossano ad ACCORINTI il ritardo del Consuntivo 2014, deliberato a giugno,e di conseguenza del Previsionale 2015 ad esso collegato.Se fosse del tutto vero questo convincimento avremmo risolto tutti i problemi con GENOVESE sindaco o ARDIZZONE sindaco o CALABRO’ sindaco o candidato M5S sindaco. Per smentirlo vi fornisco un link di rettifica del dirigente DI LEO(26 novembre) a seguito del rilievo dei Revisori(24 novembre) su un accertamento di €648.465 relativo ad un trasferimento regionale(marzo 2014),imputato ERRONEAMENTE al 2014 invece del 2013. Leggete a chi è indirizzata la missiva dei Revisori, non a RENATO sindaco. http://www.comune.messina.it/repository/archivio-atti/allegati/2015/Docs41014/3153.pdf.

    0
    0
  55. Sono d’accordo con lei.
    Si tratta del solito qualunquismo di circostanza.
    Oramai i politici non fanno che questo.
    Non hanno neanche voglia di capire ed approfondire.
    Né voglia né interesse a farlo.
    Non merita neanche considerazione secondo me.

    0
    0
  56. Sono d’accordo con lei.
    Si tratta del solito qualunquismo di circostanza.
    Oramai i politici non fanno che questo.
    Non hanno neanche voglia di capire ed approfondire.
    Né voglia né interesse a farlo.
    Non merita neanche considerazione secondo me.

    0
    0
  57. unmessinesequalunque 21 Dicembre 2015 11:45

    Io leggendo spesso i commenti e partecipando abbastanza attivamente alle varie argomentazioni,non riesco proprio a capire…Accorinti sicuramente da quando amministra ha commesso degli errori piú o meno gravi ma almeno qualche risultato sta emergendo, ma chi lo critica sempre, in ogni cosa ,vorrei sapere a che tipo di politica ambisce?ai signori dei partiti cambia bandiera?agli ex arrestati che ritornano?agli amici degli amici o a chi vuole solo il gettone di Presenza?meglio chi in questi anni ha affossato la città fino a quasi farla morire?a mio avviso l’opposizione(se così si può chiamare) al posto di aiutare pensa ad assicurarsi una poltrona e a come accaparrare voti alle prossime elezioni, per me fino ad oggi meglio Accorinti. Saluti

    0
    0
  58. unmessinesequalunque 21 Dicembre 2015 11:45

    Io leggendo spesso i commenti e partecipando abbastanza attivamente alle varie argomentazioni,non riesco proprio a capire…Accorinti sicuramente da quando amministra ha commesso degli errori piú o meno gravi ma almeno qualche risultato sta emergendo, ma chi lo critica sempre, in ogni cosa ,vorrei sapere a che tipo di politica ambisce?ai signori dei partiti cambia bandiera?agli ex arrestati che ritornano?agli amici degli amici o a chi vuole solo il gettone di Presenza?meglio chi in questi anni ha affossato la città fino a quasi farla morire?a mio avviso l’opposizione(se così si può chiamare) al posto di aiutare pensa ad assicurarsi una poltrona e a come accaparrare voti alle prossime elezioni, per me fino ad oggi meglio Accorinti. Saluti

    0
    0
  59. un cittadino messinese 21 Dicembre 2015 11:52

    perché non ti informi sulla selezione x dirigenti servizi sociali e capo gabinetto dovrebbero per la trasparenza far vedere i curricula quarda i nomi caro mariedit che sei cosi ligio viene il xxxxxxx

    0
    0
  60. un cittadino messinese 21 Dicembre 2015 11:52

    perché non ti informi sulla selezione x dirigenti servizi sociali e capo gabinetto dovrebbero per la trasparenza far vedere i curricula quarda i nomi caro mariedit che sei cosi ligio viene il xxxxxxx

    0
    0
  61. un cittadino messinese 21 Dicembre 2015 11:54

    amministrazione incompetente e xxxxxxxxx il caro le donne farebbe bene ad andarsene insieme a accorinti spero che genovese decida di mandarli tutte e due a casa

    0
    0
  62. un cittadino messinese 21 Dicembre 2015 11:54

    amministrazione incompetente e xxxxxxxxx il caro le donne farebbe bene ad andarsene insieme a accorinti spero che genovese decida di mandarli tutte e due a casa

    0
    0
  63. L’accertamento straordinario dei RESIDUI da parte dei nostri DIRIGENTI, come sapete incide su AVANZO o DISAVANZO di amministrazione, è elemento essenziale del Consuntivo, da sempre la bestia nera della nostra burocrazia comunale, avete dimenticato in fretta le dure prese di posizione di COGLITORE contro i DIRIGENTI, cosa che non fa il ragioniere CAMA. Sono anni e anni che parlo di organizzazione del lavoro anacronistica, certamente aggravata da una legislazione ottocentesca relativa agli enti locali, che non tiene conto dei progressi dell’informatica e trasforma una determina dirigenziale o di giunta in una sentenza della Cassazione o Corte Costituzionale o Corte dei Conti, impensabile per un Comune francese o tedesco o svizzero.

    0
    0
  64. L’accertamento straordinario dei RESIDUI da parte dei nostri DIRIGENTI, come sapete incide su AVANZO o DISAVANZO di amministrazione, è elemento essenziale del Consuntivo, da sempre la bestia nera della nostra burocrazia comunale, avete dimenticato in fretta le dure prese di posizione di COGLITORE contro i DIRIGENTI, cosa che non fa il ragioniere CAMA. Sono anni e anni che parlo di organizzazione del lavoro anacronistica, certamente aggravata da una legislazione ottocentesca relativa agli enti locali, che non tiene conto dei progressi dell’informatica e trasforma una determina dirigenziale o di giunta in una sentenza della Cassazione o Corte Costituzionale o Corte dei Conti, impensabile per un Comune francese o tedesco o svizzero.

    0
    0
  65. I messinesi non sanno oggi per quale progetto politico o visione della città voteranno domani. A Ravenna,dove a prima vista sembra non convenire a nessuno cambiare la guida del Comune, invece,per la prima volta,il sistema di potere del PD è a serio rischio,il risultato delle elezioni comunali del 2016 è incerto. L’incertezza conviene ai ravennati perché il programma elettorale inciderà positivamente ancora di più sulla qualità della loro vita, ecco spiegato il bando della Giunta PD per garantire mense scolastiche fino al 2025,far vincere la solita cooperativa rossa che porta una dote di voti di 560 lavoratori con le loro famiglie. I ravennati sanno che chiunque vinca avranno più mensa scolastica, insieme all’occasione di scardinare il PD.

    0
    0
  66. I messinesi non sanno oggi per quale progetto politico o visione della città voteranno domani. A Ravenna,dove a prima vista sembra non convenire a nessuno cambiare la guida del Comune, invece,per la prima volta,il sistema di potere del PD è a serio rischio,il risultato delle elezioni comunali del 2016 è incerto. L’incertezza conviene ai ravennati perché il programma elettorale inciderà positivamente ancora di più sulla qualità della loro vita, ecco spiegato il bando della Giunta PD per garantire mense scolastiche fino al 2025,far vincere la solita cooperativa rossa che porta una dote di voti di 560 lavoratori con le loro famiglie. I ravennati sanno che chiunque vinca avranno più mensa scolastica, insieme all’occasione di scardinare il PD.

    0
    0
  67. L’ETICA PUBBLICA e la DIGNITA’ dei politici si possono pesare dalla consistenza delle INDENNITA’ e dei RIMBORSI ai componenti della Giunta e del Consiglio Comunale. PESIAMOLI. A RAVENNA con 164.854 abitanti ci sono 33 Consiglieri Comunali più 9 componenti di Giunta, nel 2014 la spesa è stata di €762.993 per INDENNITA’ e €21.715 per RIMBORSI. MESSINA con 242.591 abitanti, 9 componenti di Giunta, 40 Consiglieri Comunali, 96 di Circoscrizione ( sunnu cchiù’ssai d’i cani i Brasi) ha speso €3.463.310 per INDENNITA’, €222.884 per RIMBORSI. I Borghi di Ravenna hanno dei Comitati Cittadini eletti dai residenti,senza nessuna indennità o rimborsi.Stiamo parlando di RAVENNA,città economicamente ricchissima,potrebbe permettersi più soldi per i politici

    0
    0
  68. L’ETICA PUBBLICA e la DIGNITA’ dei politici si possono pesare dalla consistenza delle INDENNITA’ e dei RIMBORSI ai componenti della Giunta e del Consiglio Comunale. PESIAMOLI. A RAVENNA con 164.854 abitanti ci sono 33 Consiglieri Comunali più 9 componenti di Giunta, nel 2014 la spesa è stata di €762.993 per INDENNITA’ e €21.715 per RIMBORSI. MESSINA con 242.591 abitanti, 9 componenti di Giunta, 40 Consiglieri Comunali, 96 di Circoscrizione ( sunnu cchiù’ssai d’i cani i Brasi) ha speso €3.463.310 per INDENNITA’, €222.884 per RIMBORSI. I Borghi di Ravenna hanno dei Comitati Cittadini eletti dai residenti,senza nessuna indennità o rimborsi.Stiamo parlando di RAVENNA,città economicamente ricchissima,potrebbe permettersi più soldi per i politici

    0
    0
  69. NOI messinesi siamo confusi su cosa è un COMUNE, chiariamoci dando un’occhiata alla civilissima RAVENNA, nel dopoguerra governata per 18 anni dalla DEMOCRAZIA CRISTIANA e dal 1970 dalla SINISTRA. Nel 2014 il totale della SPESA CORRENTE è stato di €156.485.668, NON HANNO DEBITI. I ravennati hanno destinato nel 2014 per le MENSE SCOLASTICHE ai loro bambini e adolescenti €6.337.515, il 4% della spesa corrente. Quel COMUNE apparecchia in 80 scuole 1,17 milioni di pasti annui, non contento ed essendo in scadenza del servizio sta predisponendo un bando di 37 MILIONI, 6,4 MILIONI l’anno per sei anni, che potrebbero diventare 55 MILIONI portando la scadenza addirittura al 2025. Ecco cos’è un COMUNE?

    0
    0
  70. NOI messinesi siamo confusi su cosa è un COMUNE, chiariamoci dando un’occhiata alla civilissima RAVENNA, nel dopoguerra governata per 18 anni dalla DEMOCRAZIA CRISTIANA e dal 1970 dalla SINISTRA. Nel 2014 il totale della SPESA CORRENTE è stato di €156.485.668, NON HANNO DEBITI. I ravennati hanno destinato nel 2014 per le MENSE SCOLASTICHE ai loro bambini e adolescenti €6.337.515, il 4% della spesa corrente. Quel COMUNE apparecchia in 80 scuole 1,17 milioni di pasti annui, non contento ed essendo in scadenza del servizio sta predisponendo un bando di 37 MILIONI, 6,4 MILIONI l’anno per sei anni, che potrebbero diventare 55 MILIONI portando la scadenza addirittura al 2025. Ecco cos’è un COMUNE?

    0
    0
  71. e continuiamo a farci del male, per i piccoli interesse di cortile, Bastaaaaaaaaaaaaaaaaaa, finitela di fare le comari che litigano per il posto migliore per lavare i panni, e cercate un pò di unità (anche sottobanco) per salvare quello che resta di Messina nella morsa di Catania e Palermo suvvia un po d’orgoglio e di Messinesità per quei pochi che veramente messinesi si sentono e sono pochi veramente pochi. Ormai nelle città non esiste sinistra o destra esiste solo il bene per la città !

    0
    0
  72. e continuiamo a farci del male, per i piccoli interesse di cortile, Bastaaaaaaaaaaaaaaaaaa, finitela di fare le comari che litigano per il posto migliore per lavare i panni, e cercate un pò di unità (anche sottobanco) per salvare quello che resta di Messina nella morsa di Catania e Palermo suvvia un po d’orgoglio e di Messinesità per quei pochi che veramente messinesi si sentono e sono pochi veramente pochi. Ormai nelle città non esiste sinistra o destra esiste solo il bene per la città !

    0
    0
  73. Dovrebbero vergognarsi TUTTI gli “attori” di questa commedia dell’assurdo, in particolare il consigliere Mondello (ex vicesindaco!!!) che ha (penosamente) provato ad arrampicarsi sugli specchi per giustificare la “commissione sulla nevicata”. Come diceva mia nonna: “squaggiata a nivi si vidunu i purtusa” ma in questo caso non ci sono buche ma voragini nei conti del comune.

    0
    0
  74. Dovrebbero vergognarsi TUTTI gli “attori” di questa commedia dell’assurdo, in particolare il consigliere Mondello (ex vicesindaco!!!) che ha (penosamente) provato ad arrampicarsi sugli specchi per giustificare la “commissione sulla nevicata”. Come diceva mia nonna: “squaggiata a nivi si vidunu i purtusa” ma in questo caso non ci sono buche ma voragini nei conti del comune.

    0
    0
  75. Legga l’articolo sul corriere della sera.
    Il suo caro Genovese è indagato anche per un tentativo di concussione nei confronti di un dirigente della regione.
    Se rivolete questa città per terminare di distruggerla, per sfamare voi e le vostre discendenze di assetati di tutto, allora dovrete passare dalle urne.
    Genovese non decide proprio in xxxxx di niente.
    Saranno i messinesi a scavarsi la fossa se coreano concedersi l’eutanasia.

    Salvatore

    0
    0
  76. Legga l’articolo sul corriere della sera.
    Il suo caro Genovese è indagato anche per un tentativo di concussione nei confronti di un dirigente della regione.
    Se rivolete questa città per terminare di distruggerla, per sfamare voi e le vostre discendenze di assetati di tutto, allora dovrete passare dalle urne.
    Genovese non decide proprio in xxxxx di niente.
    Saranno i messinesi a scavarsi la fossa se coreano concedersi l’eutanasia.

    Salvatore

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007