Torregrotta, indennità di carica ridotte e servizi ai disabili

Torregrotta, indennità di carica ridotte e servizi ai disabili

Salvatore Di Trapani

Torregrotta, indennità di carica ridotte e servizi ai disabili

Tag:

giovedì 30 Giugno 2016 - 15:23

Il sindaco Corrado Ximone e gli assessori Spada, Polimeni, Lisa e Pavone rinunciano al 25% della propria indennità di carica; Con il denaro risparmiato verranno attuati progetti legati al sociale e alla famiglia. Intanto prendono vita le prime iniziative dedicate alle fasce più deboli e dal 1 luglio diventerà attivo il servizio di trasporto disabili alla spiaggia.

Riduzione dell’indennità di carica e rinuncia al gettone di presenza. Queste le prime iniziative portate avanti dalla neo eletta amministrazione di Torregrotta. Il sindaco Corrado Ximone e gli assessori Spada e Pavone rinunciano al 25% della propria indennità con l’aggiunta di un ulteriore riduzione del 10% secondo quanto previsto dalla legge finanziaria del 2006. Riduzione del 25% anche per il presidente del consiglio Dario Antonazzo e gli assessori Lisa e Polimeni che, secondo quanto riportato dal Gruppo Civico per Torregrotta, devolveranno di propria iniziativa un ulteriore 25% della propria indennità di carica alle parrocchie locali con finalità legate ai cittadini meno abbienti. Con il denaro risparmiato, dichiara l’amministrazione, verranno attuati progetti legati ai diritti sociali, alle politiche sociali e alla famiglia.

Tagli anche per i consiglieri comunali Trifilò, Mondì, Scaglione, Foti, Sframeli, Saporita e Cannistrà che, invece, rinunceranno al proprio gettone di presenza.

Un’iniziativa importante, già effettuata a suo tempo dalla precedente amministrazione, che permetterà un considerevole risparmio per le casse comunali. Intanto prendono il via alcune iniziative legate al sociale.

Dal 1 luglio verrà infatti avviato, per il secondo anno consecutivo, il servizio di trasporto dal parcheggio alla spiaggia per persone con disabilità permanente o temporanea tramite l’utilizzo di una carrozzina JOB, attualmente affidata al Rugantino Beach. A questo importante servizio si aggiunge l’iniziativa “Amico Taxi” che fornirà dal lunedì al venerdì un servizio di trasporto dedicato ai cittadini disabili, anziani o con difficoltà di vario genere.

Salvatore Di Trapani

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007