Bancarotta, avvocato condannato a 5 anni

Bancarotta, avvocato condannato a 5 anni

Al.Ser.

Bancarotta, avvocato condannato a 5 anni

Tag:

Al.Ser. |
sabato 26 Aprile 2014 - 06:35

Pesante sentenza per Alessandro Carlo, accusato di aver distratto somme da un fallimento attraverso due societá immobiliari. Condannati anche un sottocapo della Marina e un altro "complice"

Cinque anni di condanna all'avvocato Alessandro Carlo, oggi sessantenne; 2 anni di condanna a Giuseppe Impennato, 38 anni, sottocapo di Marina; infine 3 anni a Natale Cardile. Poi il passaggio definitivo alla curatela del patrimonio sequestrato. E' questa la sentenza del Tribunale alla fine del processo a carico del legale messinese, già al centro della complessa vicenda legata all'ereditá del costruttore Marino, dalla quale comunque uscì assolto.

La pesante condanna di primo grado riguarda proprio una costola di quell'incredibile giro di prestiti ad usura e passaggio di mano di importanti immobili, e riguarda il fallimento dell'immobiliare CM srl.

L'accusa, che costó i domiciliari all'avvocato, alla fine del 2012, è di bancarotta fraudolenta e irregolarità nelle scritture contabili. E il processo di primo grado, istruito al banco dell'accusa dal sostituto procuratore Fabrizio Monaco, sembra aver provato la responsabilità di tutti i personaggi coinvolti nel passaggio di ingenti somme tra la CM alla Peloritana Appalti. Poco piu' di 218 mila euro la somma incassata da Impennato, che l'avrebbe poi girata quasi per intero al legale, che dell'impresa era amministratore di fatto. La Guardia di Finanza giudico' sospetti altri passaggi societari legati alla compravendita di alcuni terreni per 140 mila euro, e un vorticoso giro di assegni.(Al.Ser.)

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007