Carreri (Pdr): «Mi sono battuto per questo progetto e non sono stato invitato alla conferenza stampa»

Carreri (Pdr): «Mi sono battuto per questo progetto e non sono stato invitato alla conferenza stampa»

Carreri (Pdr): «Mi sono battuto per questo progetto e non sono stato invitato alla conferenza stampa»

Tag:

giovedì 09 Ottobre 2014 - 13:59

Il consigliere del Pdr Nino Carreri interviene in merito alla conferenza stampa a Palazzo Zanca sul progetto “Area”, nato dalla collaborazione tra l’Università degli Studi di Messina e l’Ifc-Cnr di Pisa per dare sostegno medico-scientifico e studiare, con strumenti innovativi e non invasivi, il fenomeno dell’autismo.

“C’erano voluti otto mesi per decidere – ha ricordato il consigliere del Pdr Nino Carreri – ed alla fine la giunta ha avuto il buon senso di deliberare la concessione dei locali dell'ex Istituto Marino di Mortelle “Adriana Bosurgi Caneva” all'Istituto di Fisiologia Clinica, per mettere a punto un progetto per lo studio dell'autismo. Un’idea forte per la quale mi sono battuto e che proprio stamane è stata illustrata alla stampa. Un plauso dunque per un’iniziativa che personalmente auspicavo sin dal 24 ottobre 2013, data di presentazione del progetto da parte dell’IFC del CNR di Pisa, dispiace solo constatare che, nonostante sia stato tra i primi sostenitori, non abbia potuto avere il piacere di essere presente alla conferenza stampa alla quale l’Amministrazione non ha evidentemente ritenuto opportuno invitarmi. Sono comunque felice e certo che Messina potrà diventare punto di riferimento per tutte quelle famiglie, siciliane e del meridione d’Italia che vivono, spesso in solitudine, il disagio di una patologia molto diffusa”.

Per Carreri si tratta di un’opportunità storica quindi di attrarre risorse della Comunità Europea ma soprattutto di far diventare la nostra città polo di eccellenza in tutto il centro-sud del Paese per la cura dei soggetti colpiti da autismo.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007