Festival Internazionale degli scacchi “Città di Messina”, venerdì la presentazione

Festival Internazionale degli scacchi “Città di Messina”, venerdì la presentazione

Festival Internazionale degli scacchi “Città di Messina”, venerdì la presentazione

Tag:

martedì 23 Agosto 2011 - 09:17

L’evento, organizzata dall’Associazione Dilettantistica “Enzo Crea”, vedrà tra i partecipanti anche il giovane campione messinese Andrea Iannello

Sarà presentato venerdì, a Palazzo Zanca, il primo festival internazionale di scacchi “Città di Messina”, manifestazione organizzata dall’Associazione Sportiva Dilettantistica “Enzo Crea”, con il patrocinio del Comune di Messina. Dal 26 Agosto al 3 Settembre, atleti di varie scuole scacchistiche nazionali ed internazionali si confronteranno nella città dello Stretto, dove si registra una stagione del movimento scacchistico messinese, grazie anche al successo di Andrea Iannello, campione italiano under 10 per il 2011, che rappresenterà l’Italia ai Campionati mondiali di ottobre a Rio De Janeiro.

All’evento parteciperanno sette giocatori di categoria magistrale, dieci di Prima categoria Nazionale; numerosi di Seconda e Terza; una squadra nel campionato nazionale a squadre di serie A2; due in quello di serie C, e tre circoli attivi a Messina ed altri sette in provincia. Il programma della manifestazione prevede anche, il 26 e 27 agosto, uno stage di Perfezionamento tenuto dal GM Vladimir Epishin, uno dei secondi del Campione del mondo Anatolij Karpov, dal 1987 al 1996.

L’appuntamento che sarà illustrato dal presidente dell’Associazione, avv. Domenico Gangemi, si svolgerà all’Oasi Azzurra Village di S. Saba (ME), e comprenderà tre tornei: uno riservato a giocatori con Elo FIDE o Elo Italia, superiore a 1799; uno per classificati con Elo FIDE o Elo Italia, inferiore a 1900 ed un torneo di promozione, riservato ai giocatori non classificati.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007