Fingeva di chiedere informazioni e poi scippava collane e borse

Fingeva di chiedere informazioni e poi scippava collane e borse

Fingeva di chiedere informazioni e poi scippava collane e borse

Tag:

sabato 09 Novembre 2013 - 14:54

I Carabinieri della Stazione di Giardini Naxos hanno arrestato stamani il ladro seriale Giovanni Imbarrato, 44 enne già noto alle Forze dell’Ordine, per furto e scippo nelle zone di Giardini e Letojanni.

Si avvicinava alle povere vittime col pretesto di chiedere indicazioni stradali poi strappava la collana dal collo e la borsetta e fuggiva indisturbato. Così facendo Giovanni Imbarrato, 44 anni, di Aci Catena, ha messo a segno diversi colpi in poche ore, preoccupando gli abitanti della zona tra Giardini e Letojanni. Fino allo scorso 4 novembre quando lo scippatore seriale è stato individuato dai Carabinieri. A tradirlo, la Yaris blu che aveva adoperato per muoversi, nei giorni precedenti, e della quale le vittime avevano raccontato ai militari. L’uomo, già noto, è ritenuto responsabile di almeno tre colpi. Il primo, all’inizio di ottobre, in via Vittorio Emanuele a Giardini Naxos dove il malvivente ha strappato la collana d’oro ad una ottantacinquenne del posto che passeggiava, allungando la mano attraverso il finestrino dell’auto per poi dare gas e allontanarsi in tutta fretta. Con la stessa tecnica a fine mese ha scippato un’anziana in Via Pietra Lunga, portandole via collana e borsa.
Infine Il 2 novembre in via Vittorio Emanuele a Letojanni il malvivente, questa volta sceso dall’auto, ha avvicinato una pensionata ottantenne, strappandole la collana. Due giorni dopo peró un Carabiniere della Compagnia,libero dal servizio, stava passeggiando in pieno centro a Giardini Naxos con il giovane figlio, quando ha visto la Yaris blu parcheggiata nei pressi del Municipio. Riconoscendo ol veicolo e la targa, ricostruita grazie alle testimonianze dei commercianti della zona ed alle videocamere, il militare ha avvisato i colleghi del Nucleo Radiomobile, subito arrivati a bloccare il conducente. Subito dopo il fermo, lo scippatore è stato inchiodato dal riconoscimento delle vittime ed il giudice per le indagini preliminari ne ha disposto l’arresto in carcere per rapina aggravata.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007