La ditta “Antonio Crescenti” da 42 anni leader nel settore ceramiche, arredo bagno ed edilizia

La ditta “Antonio Crescenti” da 42 anni leader nel settore ceramiche, arredo bagno ed edilizia

La ditta “Antonio Crescenti” da 42 anni leader nel settore ceramiche, arredo bagno ed edilizia

Tag:

giovedì 28 Agosto 2014 - 06:50

Era il 1972 quando Giovanni Crescenti iniziò la sua attività, con la produzione e vendita di piastrelle per pavimenti e rivestimenti. Negli storici locali di via Don Blasco n. 1, un’intera area espositiva è dedicata all’arredo bagno, alle rubinetterie e ai sanitari. Molto curato anche il settore dell’edilizia, con la rivendita dei prodotti Tradimalt, altra azienda “orgoglio” messinese con cui Crescenti condivide gli ideali di qualità e innovazione, tanto da aderire all’inedito programma fedeltà Tradimalt card – la prima carta che premia l’edilizia

La tradizione economica italiana vive principalmente dell’apporto delle piccole e medie imprese, vero tessuto produttivo della penisola e anello imprescindibile per una più equa redistribuzione della ricchezza, assottigliando gli scarti economici e sociali che – tra operai e proprietà – nelle grandi industrie assumono distanze quasi sempre illogiche.

All’interno di questo modello, che ha consentito l’equilibrio virtuoso alla base dello sviluppo del nord-est, la società a “conduzione familiare” è una tipicità ricorrente, che fonde i valori del lavoro e dell’impegno a quelli della famiglia, cogliendo le opportunità del ricambio generazionale come occasione per il rinnovamento, tecnologico o anche semplicemente di pensiero.

Sono centinaia i casi, anche a Messina, di imprese familiari che hanno saputo superare la delicata fase del cambio al vertice, al passaggio di padre in figlio, ed alcune di queste ne hanno saputo trarre i giovamenti per consolidare o evolvere il proprio modello di business.

Una piccola realtà che incarna questa tipologia di impresa è la ditta A. Crescenti Pavimenti Srl, che da oltre quarant’anni è rivendita leader a Messina nel settore delle ceramiche, dell’arredo bagno e dell’edilizia. Un’azienda che da sempre sposa il binomio tradizione/innovazione per offrire alla sua vasta clientela prodotti sempre nuovi e di qualità.

Era il 1972 quando Giovanni Crescenti iniziò la sua attività, con la produzione e vendita di piastrelle per pavimenti e rivestimenti. La patria mondiale, il cosiddetto “distretto della ceramica”, è a Sassuolo (Modena), dove la prosperità e la lungimiranza della politica di quei territori ha saputo incentivare e far prosperare una delle più grandi eccellenze del made in Italy, generando un indotto che ancora oggi è la spina dorsale del paese, coinvolgendo ricerca scientifica a commercio, design italiano ad artigianato.

Al sud ciò, come è noto, non è successo, e solo le aziende produttrici più accorte hanno saputo intuire e assecondare l’evoluzione del mercato, puntando – come è il caso di Crescenti – nella competenza commerciale, nella capacità di offrire qualità – anche altrui – tenendo ferma la bussola della soddisfazione del cliente. Da allora, infatti, molte cose sono cambiate: questa solida impresa familiare ha saputo sfidare il tempo e le crisi, rinnovandosi continuamente e ampliando l’offerta di prodotti e servizi.

Nel 2012 la mano passa alla nuova generazione, col figlio Antonio, che segna un nuovo corso per l’azienda, concentrandosi su un’attenta selezione dei marchi proposti e lavorando sul rapporto qualità/prezzo dei prodotti e servizi offerti.

Negli storici locali di via Don Blasco n. 1, insieme all’esperienza ultraventennale del personale qualificato, oggi Crescenti offre anche una ricca esposizione di piastrelle per pavimenti e rivestimenti, con i prodotti Cedir, Piemme Valentino, Flaviker Pi.Sa, Ariana, Ricchetti, Ceramiche Settecento, Domus Linea e Italgraniti. Un’intera area espositiva è dedicata all’arredo bagno, alle rubinetterie e ai sanitari dei marchi: Arblu, Palazzani, Roca, Fir, Flexdoccia, Zazzeri, RAK e G.S.I.. Da Crescenti si possono trovare inoltre le porte a scomparsa Ermetika e le caldaie Ariston.

Molto curato è infine il settore dell’edilizia, con la rivendita dei prodotti Tradimalt, altra azienda “orgoglio” messinese con cui Crescenti condivide gli ideali di qualità e innovazione, tanto da aderire all’inedito programma fedeltà Tradimalt card – la prima carta che premia l’edilizia.

Crescenti non è solo rivendita, ma anche posa in opera qualificata, per un servizio completo e di grandissima qualità, votato alla soddisfazione del cliente. Qualità, innovazione, servizi e un’anima ancora legata alla grande tradizione, tutto questo è la ditta A. Crescenti Pavimenti Srl, un’azienda profondamente legata alla città di Messina, della quale si candida a rappresentare l’orgoglio artigiano di un tempo, in grado di resistere, e se è il caso mutare, per continuare ad offrire al cliente la massima affidabilità e le migliori soluzioni.

A. Crescenti pavimenti s.r.l.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007