Erasmus Student Network, tutto pronto a Messina per la terza Piattaforma Nazionale

Erasmus Student Network, tutto pronto a Messina per la terza Piattaforma Nazionale

Erasmus Student Network, tutto pronto a Messina per la terza Piattaforma Nazionale

giovedì 24 Luglio 2014 - 06:57

L’Erasmus Student Network riporta a Messina – dopo 7 anni – la terza Piattaforma Nazionale (PN) al fine di favorire sul territorio attività ed eventi del Network Nazionale. Un’occasione dalla quale la città potrà trarre benefici sotto il profilo paesaggistico e storico-culturale

L’associazione no profit Erasmus Student Network (ESN) Messina ospiterà dal 24 al 27 Luglio la terza Piattaforma Nazionale (PN) 2014. Si tratta dell’organo assembleare ufficiale del Network Nazionale attraverso cui passano tutte le decisioni concernenti le attività associative in tutto il territorio nazionale.

ESN Messina, che da anni supporta l’esperienza di vita degli studenti Erasmus, è riuscito a riportare una manifestazione che mancava a città ormai da 7 anni. Tale evento ha lo scopo di creare una rete di rapporti solida e sostenibile tra i diversi nuclei operativi locali dell’associazione, se non quello di favorire sul territorio attività del Network Nazionale.

Per tale importanza, il programma è stato infatti concepito in modo da far conoscere la bellezza naturale della nostra terra.

Si inizierà giovedi 24 Luglio con il welcpome-party di prePN serale sulla suggestiva spiaggia di Torre Faro, alla punta estrema tra isola e continente.

Venerdi 24 e sabato 26 Luglio saranno i giorni dedicati alle assemblee plenarie, che saranno introdotte dalla Conferenza di apertura di venerdì alle ore 14.30. Ospiti della serata: il Magnifico Rettore Pietro Navarra, il Sindaco di Messina Renato Accorinti, l’Assessore alle politiche giovanili Filippo Cucinotta, il Capo Area del Settore Relazioni Internazionali dell’Università di Messina Grazia De Tuzza, il Direttore ai Servizi Didattici Ricerca e Alta Formazione Carmelo Trommino. Inoltre, nella giornata di venerdì interverrà una delegazione di membri di BEST Messina – associazione universitaria no profit – che si presenterà al fine di instaurare un rapporto di reciproca collaborazione.

La colazione, i pranzi e le cene saranno a base di rinomate produzioni locali presso due locali estivi del litorale ionico.

Sabato 27 Luglio la chiusura in bellezza col postPN, in cui sarà previsto un pomeriggio in spiaggia in aggiunta ad un’escursione attraverso i forti Umbertini del messinese. Per poi concludere, nel tardo pomeriggio, con un tour guidato del centro storico cittadino e un party a tema di arrivederci.

Marco Venuti

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007