Milazzo, il Consiglio Comunale: "L'amministrazione pensi alla piana"

Milazzo, il Consiglio Comunale: “L’amministrazione pensi alla piana”

Giovanni Passalacqua

Milazzo, il Consiglio Comunale: “L’amministrazione pensi alla piana”

Tag:

giovedì 26 Maggio 2016 - 09:29

Il civico consesso chiede che si intervenga per la manutenzione dei canali di scolo e la realizzazione di opere per la raccolta delle acque, sollecitando gli Enti competenti

È rimasto solo il Consiglio Comunale a difendere gli abitanti della piana di Milazzo. Una mozione del Pdr ha infatti impegnato l’amministrazione a sollecitare tutti gli interventi necessari alla soluzione dell’emergenza. In particolare, i consiglieri chiedono l’intervento delle ferrovie dello Stato, del Consorzio autostrade siciliane, dell’Ente di sviluppo agricolo e del Consorzio di bonifica del Mela, ai quali spetta la costante pulizia dei canali di scolo e la progettazione di opere finalizzate alla raccolta delle acque.

“Si tratta di un atto per spingere le istituzioni regionali e nazionali ad attivarsi immediatamente e porre fine allo stato di disagio della popolazione” – ha affermato il consigliere promotore, Santino Saraò – “sino ad ora è mancata la volontà politica per risolvere un problema che si trascina ormai scandalosamente da decine e decine di anni, senza che si riesca nemmeno a utilizzare possibili finanziamenti pubblici”.

I lavori proseguiranno stasera con una seduta straordinaria fissata alle 19:30, nel corso della quale si parlerà della riorganizzazione della rete ospedaliera. Proprio ieri mattina il sindaco Giovanni Formica e il presidente del consiglio Franco Nastasi sono stati in visita al “Fogliani” per incontrare il direttore sanitario. Venerdì mattina invece i lavori saranno dedicati alle problematiche del porto ed in particolare all’accorpamento dell’Autorità portuale.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007