La proposta: "Pannelli fotovoltaici sulla strada San Michele - Portella Castanea"

La proposta: “Pannelli fotovoltaici sulla strada San Michele – Portella Castanea”

La proposta: “Pannelli fotovoltaici sulla strada San Michele – Portella Castanea”

Tag:

venerdì 03 Febbraio 2017 - 10:12

L'obiettivo è quello di illuminare il tratto di strada che collega la città ai villaggi collinari dei Peloritani

Il vicepresidente del Consiglio comunale, Nino Interdonato, e il vicepresidente della V Circoscrizione, Franco Laimo, propongono di utilizzare le caratteristiche degli impianti fotovoltaici, mediante la collocazione di pali di pubblica illuminazione corredati di apposito pannellino fotovoltaico, col fine di illuminare il tratto di strada (davvero frequentatissimo), che collega la città ai villaggi collinari presenti sui Peloritani, ovvero la strada denominata “Portella Castanea”, che dal Villaggio San Michele giunge fino a Portella, garantendo così una maggiore visibilità per gli stessi automobilisti che spesso trovano non poche insidie nel tratto stradale di competenza comunale e ricadente nel territorio della V Circoscrizione.

4 commenti

  1. Innanzitutto bisogna metterla in totale sicurezza e poi ben vengano i pannelli fotovoltaici!! Sono anni che si chiede a gran voce di sistemare questa importante arteria, come l’installazione di reti protettive per scongiurare il pericolo frane, sistemazione muretti, pulitura canali di scolo delle acque, asfaltatura totale della strada, scerbatura che sono anni che non se ne fa!! Rivolgo il solito appello a chi dovrebbe garantire la sicurezza a noi cittadini che la percorriamo, ma come al solito rimarra’ inascoltato e io ridico VERGOGNATEVI TUTTI, sindaco , giunta, comune ecc ecc

    0
    0
  2. Innanzitutto bisogna metterla in totale sicurezza e poi ben vengano i pannelli fotovoltaici!! Sono anni che si chiede a gran voce di sistemare questa importante arteria, come l’installazione di reti protettive per scongiurare il pericolo frane, sistemazione muretti, pulitura canali di scolo delle acque, asfaltatura totale della strada, scerbatura che sono anni che non se ne fa!! Rivolgo il solito appello a chi dovrebbe garantire la sicurezza a noi cittadini che la percorriamo, ma come al solito rimarra’ inascoltato e io ridico VERGOGNATEVI TUTTI, sindaco , giunta, comune ecc ecc

    0
    0
  3. Direi che prima bisogna sistemare l’asfalto che sembra un circolo bocciofilo e distrugge le sospensioni dei veicoli, poi la scerbatura che si prende mezza strada e graffia tutte le auto. È inutile spararsi la posa e sparare c…. te, politici della nostra città pensate le cose serie da fare…

    0
    0
  4. Direi che prima bisogna sistemare l’asfalto che sembra un circolo bocciofilo e distrugge le sospensioni dei veicoli, poi la scerbatura che si prende mezza strada e graffia tutte le auto. È inutile spararsi la posa e sparare c…. te, politici della nostra città pensate le cose serie da fare…

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007