L'Amatori contro Primavera Roma per il sorpasso

L’Amatori contro Primavera Roma per il sorpasso

L’Amatori contro Primavera Roma per il sorpasso

sabato 02 Novembre 2013 - 19:53

Gesto di solidarietà dei biancorossi che accolgono agli allenamenti un immigrato ospite al Pala Nebiolo

Seconda partita consecutiva in casa per l’Amatori Rugby Messina, che domani domenica 3 novembre alle 14,30 prossima al Campo di Sperone la Primavera Rugby di Roma. Un incontro che si preannuncia interessante: la Primavera attualmente, con i suoi 15 punti, ricopre il terzo posto nella classifica di Serie B girone D, proprio davanti all’Amatori distanziato per un solo punto.

La squadra laziale, allenata da Carlos Guillermo Garcia Montes, si presenta in riva allo Stretto reduce da un risultato di 50-8 rifilato al Rieti la settimana scorsa. Ma con i biancorossi per loro c’è tutta un’altra storia, trovandosi di fronte ad un avversario ben diverso per livello tecnico ed esperienza. Il presidente Nello Arena vede così l’incontro: “Siamo alla ricerca della quarta vittoria consecutiva e puntiamo a superare i gialloblù in classifica, cercando di ottenere anche il riscatto per quei match persi con loro tra le mura amiche nei due precedenti campionati, sebbene l’anno scorso la trasferta abbia poi portato il risultato a nostro favore”.

Coach Bevan Ryan può contare sul rientro di Francesco Di Trapani, mentre a rinforzare la panchina per la prima volta in questo campionato ci sono Roberto Purello D’Ambrosio e Giuseppe Pilato. Il XV è composto da Salvatore Catania, Antonino Musicò, Andrea Morabito, Francesco Di Trapani, Andrea Eros Tornesi, Giorgio Blandino, Francesco Cipriano, Alessandro Miduri, Roberto Placanica, Ash Smith, Andres Brumana, Gianmaria Santilano, Jacob Gaina, Giuseppe Arbuse, Alessandro Aimi. In panchina: Francesco Cinà, Eros De Meo, Gabriele Cappadonia, Fabio Salvador, Roberto Purello D’Ambrosio, Edgar Muyodi, Giuseppe Pilato.

Indisponibili gli infortunati capitan Saro Nunnari, Salvatore Garozzo, Francesco Dejean, Ciro Grimaldi, Andrea Bucchiarone, Gabriele Sindona, Federico Gorgone e Pietro Capodici. Per Girolamo Bombaci, ultima giornata di squalifica da scontare.

Nel solco della solidarietà, cui l’Amatori è sempre sensibile con varie iniziative, questa settimana si registra una piacevole novità. Uno degli immigrati ospiti al Pala Nebiolo, infatti, da martedì scorso si allena insieme alla squadra. Si tratta di un giovane di 26 anni di nazionalità ghanese, che ha fatto richiesta di asilo politico: un ragazzo che già praticava sport nella sua terra di origine e che sta trovando tra i ragazzi dell’Amatori momenti di svago, in attesa del riconoscimento dello status di rifugiato e di decidere del suo futuro.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007