I fratelli Napoli in scena al Teatro Val D'Agrò con “La Natività di Gesù Bambino”

I fratelli Napoli in scena al Teatro Val D’Agrò con “La Natività di Gesù Bambino”

I fratelli Napoli in scena al Teatro Val D’Agrò con “La Natività di Gesù Bambino”

Tag:

martedì 15 Dicembre 2015 - 11:20

Uno spettacolo per grandi e piccini programmato per il 19 e il 20 dicembre, con possibilità di replica per il pomeriggio del 20 dicembre: "Si invitano anche gli insegnanti e i dirigenti scolastici a farsi promotori presso gli alunni al fine di incrementare e divulgare quanto di più bello c’è nella vasta e variegata cultura siciliana. Se non si riesce a raggiungere un certo numero di prenotazioni, la replica non si potrà fare"

Il 19 e 20 dicembre presso il Teatro Val d’Agrò si esibiranno i Fratelli Napoli nello spettacolo natalizio “La Natività di Gesù Bambino”, rappresentato con i classici pupi siciliani di tradizione catanese. E’ uno spettacolo molto interessante, piacevole ed emozionante poiché la Marionettistica dei Napoli (Pupari di quarta generazione) ha la grande capacità di coinvolgere il pubblico con le voci dei parraturi, con il movimento scenico dei bellissimi pupi, perfetti nei costumi e nella loro fattura, da parte dei bravissimi manianti e con la bellezza delle luci e dei fondali scenici da loro realizzati e molto antichi. A tal proposito il Direttore Artistico della Compagnia e del Teatro, Prof.ssa Cettina Sciacca, invita soprattutto i genitori ed i nonni a portare i loro figli e i nipotini al Teatro: “E’ una occasione unica per avvicinare i più giovani a questa meravigliosa tradizione siciliana che offre a tutti la possibilità di avvicinare, toccare e farsi abbracciare da questi pupi che, grazie all’abilità dei Napoli, sembrano davvero vivi”.

“Abbiamo – prosegue Cettina Scaicca – per questa ragione, pensato di fare una replica, oltre le date del 19 e 20 dicembre rispettivamente alle ore 20.30 e 18.30, la stessa domenica 20 dicembre ma alle ore 16.30 in cui è prevista una riduzione del biglietto per i bambini al costo di 10,00 euro, mentre per gli accompagnatori adulti viene mantenuto il biglietto al costo di 15,00 euro. Si invitano anche gli insegnanti e i dirigenti scolastici a farsi promotori presso gli alunni al fine di incrementare e divulgare quanto di più bello c’è nella vasta e variegata cultura siciliana. Se non si riesce a raggiungere un certo numero di prenotazioni, la replica non si potrà fare”.

Grande spettacolo, dunque, al Teatro Val D’Agrò e, nello stesso tempo, una bella occasione per farsi anche gli auguri di Natale.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007