La mostra collettiva “Filo d’aria” in esposizione fino al 15 marzo

La mostra collettiva “Filo d’aria” in esposizione fino al 15 marzo

Redazione

La mostra collettiva “Filo d’aria” in esposizione fino al 15 marzo

Tag:

lunedì 09 Marzo 2015 - 10:41

Nuove iniziative culturali nella Sala dei Congressi e degli Eventi "Margherita di Navarra" con la proclamazione di otto accademici e l’allestimento di una mostra di arte contemporanea curata da Giuseppe Greco e Mauro Cappotto.

Si è celebrata il 28 febbraio 2015 nella Sala dei Congressi e degli Eventi Margherita di Navarra, la Cerimonia di Laurea dell’Accademia di Belle Arti “Leonardo da Vinci” di Capo d’Orlando con la proclamazione degli otto accademici del territorio nebroideo. La cerimonia di laurea si è aperta con il ringraziamento da parte del Presidente Prof. Gaetano Mannelli a tutti i presenti, in particolare ai genitori degli allievi, per i sacrifici fatti, sicuramente ricompensati dall’impegno e dal profitto ottenuto dai propri figli. È seguito il benvenuto del sindaco di San Marco d'Alunzio, il dott. Amedeo Arcodia, che ha marcato l’importante ruolo dell’arte nella società come punto di riferimento per una crescita culturale, una maestra di vita capace di infondere il senso del rispetto e della tutela del patrimonio artistico.

Era presente anche il Presidente del Parco dei Nebrodi dott. Giuseppe Antoci, un sostenitore dell’arte, che ha testimoniato, così come avvenuto nel primo incontro, nel 2014, al Museo della Cultura e delle Arti Figurative Bizantine e Normanne, come essa possa rappresentare una delle vie percorribili per creare occupazione, soprattutto in Sicilia, in una terra ricca di patrimoni di bellezza inestimabile lasciate dal passaggio di grandi popoli.

I lavori preparati dagli otto accademici sono rientrati in un allestimento espositivo dal titolo “Filo d’aria” a cura di Giuseppe Greco e Mauro Cappotto. Espongono: Davide Benedetto con “L’aNaturale follia dell’arte”; Giuseppa Galati Rando con “Dolce Suono”; Concetta Immorlica con “Labyrint” “Explosion” “Nebolous”; Alex Manera con “Spazio Tridimensionale 1”; Chiara Martelli con “Barbie – Una, nessuna e centomila”; Doriana Pruiti con “Le porte della fantasia”; Gianluca Sorbera con “Identità” “Déjàvu” “Eolution”; Chiara Sturniolo con “La Sedia Seduta”.

La mostra potrà essere visitata dal 1 marzo fino al 15 marzo presso il Palazzo dei Congressi e degli Eventi Margherita di Navarra dalle ore 9.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19.00.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007