Controlli serrati della Polizia Municipale: arresti e denunce

Controlli serrati della Polizia Municipale: arresti e denunce

Controlli serrati della Polizia Municipale: arresti e denunce

Tag:

sabato 01 Aprile 2017 - 11:06

Cittadino straniero è stato rinchiuso nel carcere di calzi, su disposizione degli agenti della polizia municipale.

Durante i servizi di controllo del territorio, disposti dal Comandante Calogero Ferlisi insieme all’Assessore Gaetano Cacciola, il personale della Sezione Operativa Mobile della Polizia Municipale ha arrestato e portato a Gazzi un cittadino straniero, senza fissa dimora e sprovvisto di documenti.
L’uomo è stato beccato a Piazza della Repubblica mentre dichiarava di star per partire. Dall’esibizione del titolo di viaggio, però, risultava il nome di una persona diversa. Dopo l’accompagnamento nei locali della sezione e i rilievi fotodattiloscopici è così emerso che lo straniero era stato già arrestato per rapina aggravata a Milano e su di lui pendeva un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica di Milano per un residuo di pena di anni 2 e giorni 19.

Sempre nell’ambito dei controlli sul territorio, nell’area dell’Ex Gazometro sono stati poi sorpresi diversi senzatetto che, alla vista degli agenti, si sono dati alla fuga.
Gli stessi avevano forzato due mezzi della Protezione Civile e un’ambulanza per farne una precaria abitazione. Su richiesta della Polizia Municipale è anche intervenuto il personale di Messinambiente che ha bonificato e disinfettato i mezzi e l’area circostante.

Nel mese di marzo la Polizia Municipale ha effettuato controlli su quasi 13mila autovetture e 173 autotreni. Inoltre sono stati elevati ben 505 verbali, per un totale di quasi 54mila euro e decurtati ben 783 punti. Infine, domenica scorsa, nell’ambito del controllo sui mezzi pesanti è spiccato il caso eclatante di un camionista, di nazionalità tunisina, che ha omesso di osservare i tempi di riposo giornalieri e settimanali (ha guidato 24 ore di fila) e accumulato ben 12 verbali per un totale di quasi 4mila euro.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007