Torrente Bisconte. "sognando la copertura" serve subito pulizia

Torrente Bisconte. “sognando la copertura” serve subito pulizia

Torrente Bisconte. “sognando la copertura” serve subito pulizia

Tag:

venerdì 12 Luglio 2013 - 10:39

Il consigliere della Terza Circoscrizione ripropone una delle vecchie emergenze per i due villaggi di Bisconte e Catarratti. Aspettando la copertura servono immediati interventi per restituire degne condizioni igienico-sanitarie a chi vive nei pressi del torrente.

Amministrazione nuova, problemi vecchi. Le segnalazioni che arrivano dai villaggi purtroppo sono le stesse di qualche mese fa, segno che nessuno nel frattempo ha risposto alle legittime richieste. A farsi portavoce dei residenti di Bisconte e Catarratti e il consigliere della Terza Circoscrizione Alessandro “Quante Amministrazioni si sono succedute e quante hanno fatto della copertura del torrente, imponenti cavalli di battaglia, solo fumo e niente arrosto purtroppo” dice il consigliere che ricorda qualche progetto presentato in pompa magna, con costi di realizzazione destinati a lievitare perennemente e poi il nulla. “C0’è però una cosa che cresce sempre di più: si tratta dello sconforto di tanta gente, sedotta e poi abbandonata dalla politica delle promesse. La speranza che la giunta Accorinti riesca, tra le tante annose vicende che ha certamente da risolvere, a dare qualche segnale, qualche barlume di speranza, in materia di copertura del torrente, per passare sicuramente alla storia” continua Cacciotto. Il consigliere ha raccolto in una nota indirizzata al Sindaco e alla sua giunta un elenco delle questioni da risolvere al più presto: pulizia ed una disinfestazione del torrente, ridotto ad una pattumiera (grazie anche alla inciviltà di tanta gente, che non ci pensa due volte a lanciare sacchi di spazzatura dentro il torrente), ed invaso da insetti e odori nauseabondi.

L’arrivo della bella stagione, non ha fatto altro che aumentare a dismisura i problemi tanto che, a volte, alcune famiglie che con le loro case si affacciano direttamente sul letto del torrente, per l’aria irrespirabile, sono costrette di buon ora a lasciare le proprie abitazioni per poi tornare a serata inoltrata, dal momento che le condizioni igienico – sanitarie sono ridotte al lumicino.

Il consigliere chiede dunque all’amministrazione di fare chiarezza e fare conoscere ufficialmente l’iter procedurale riguardante la copertura del torrente Bisconte – Catarratti, in base alle vigenti disposizioni normative. Predisporre urgentemente un intervento di pulizia e disinfestazione dal momento che la situazione igienico – sanitaria dei popolosi villaggi, è arrivata a raggiungere tetti massimi di criticità e disagio al limite del vivere civile.

3 commenti

  1. Per non parlare dell’odore micidiale che si sprigiona dai lavandini e water di casa nostra.
    Sembra di avere il torrente dentro casa.
    Ma signori miei siamo nel 2013,ma si può ancora parlare di torrenti a cielo aperto.
    Vedremo se il nostro nuovo sindaco farà qualcosa di serio per questo problema gravissimo di igiene cittadina.
    la vara può anche aspettare,e poi i soldi sono stati trovati,o no?

    0
    0
  2. sogna sogna

    0
    0
  3. E SI IL CAPO POPOLO INSEGNA PERO E DA STUPIDI RIPETERE MA PURTROPPO CHI CAMMINA CON LO ZOPPO PRIMA I POI ZOPPIA MA SPERIAMO IL CONSIGLIERE DELL.UDC APPENA ELETTO CE LA FACCIA MA CI CREDO POCO FARE IL CONSIGLIERE COMUNALE ALTRA COSA CIAO SE CAMPIAMO CI VEDREMO FRA CIMQUE ANNI POI VEDREMO E GLI ALTRI CONSIGLIERI DI QUARTIERE COSA IN PRIMIS CUCE E I NUOVO VICI PRESIDENTI BOOOOOOOOOOOOOOO BELLO FARE COPIA E INCOLLA DI ALTRE INTTEROGAZZIONI MA ANDATE A LAVORARE CHE E MEGLIO CANCIA BANNERA

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007